Dopo 13 anni di assenza Christina Aguilera torna in Europa, e lo fa con la seconda parte di “The X Tour” che partirà il 5 novembre da Dublino, in Irlanda. 

Un ritorno attesissimo dai suoi fan, che appunto avranno l’occasione di riascoltarla live dopo un’assenza dal Vecchio continente di quasi tre lustri. Correva l’anno 2006 quando la poliedrica Christina si presentò come ospite al Festival Di Sanremo dove duettò con Andrea Bocelli in Somos novios (It’s Impossible), contenuto nell’album Amore del cantante lirico. 

L’aria respirata in Europa la ispirò se è vero che, dopo il lancio il 10 agosto dello stesso anno del doppio album Back to Basic, con brani che toccavano sonorità jazz, blues e soul, la new yorkese decise di partire per il tour nuovo di zecca proprio dal nostro continente.

Il tour mondiale partito da Sheffield non toccò l’Italia, e purtroppo anche questa volta nelle sei date europee decise dopo l’uscita di Liberation nel 2018 non è compreso il Belpaese. Dopo Dublino, infatti, la Aguilera sbarcherà nel Regno Unito toccando prima Glasgow (il 7 novembre), poi Londra (doppia data il 9 e il 10), Manchester (il 12) e Birmingham (il 14). Chiuse le sei date in Europa, Christina Aguilera farà un volo transoceanico per trasferirsi di nuovo in America del Nord, e più precisamente in Messico per un trittico di date: Monterrey (3 dicembre), Guadalajeara (il 5) e chiusura il 7 dicembre nella capitale Città del Messico. 

L’irrefrenabile Christina, però, non si ferma qui. E’ iniziato infatti a maggio ed è ancora in corso il primo residency show della cantante, intitolato The Xperience. Ventisei le date complessive tutte fissate a Las Vegas, con chiusura il 6 marzo 2020 dopo ben 26 spettacoli. 

Tornando e chiudendo con il tour prossimo a ripartire in Europa, ecco di seguito la probabile scaletta del live The x Tour:

  1. Genie in a Bottle
  2. The Voice Within
  3. Dirrty
  4. Vanity/Express/Lady Marmalade
  5. Boys Wanna Be Her/Can’t Hold Us Down
  6. Sick of Sittin’
  7. Maria
  8. Twice
  9. Say Something
  10. Reflection
  11. What a Girl Wants/Come on Over Baby (All I Want Is You)
  12. Ain’t No Other Man
  13. I Want Candy/Candyman
  14. Accelerate
  15. Feel This Moment/Desnudate
  16. Beautiful
  17. Fighter
  18. Let There Be Love

https://www.instagram.com/p/B4Nn6anpD-Q/?utm_source=ig_web_copy_link

CLICCA QUI PER METTERE “MI PIACE” ALLA NOSTRA PAGINA OA PLUS

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO GRUPPO OA PLUS


Sanremo 2020. Leo Gassmann “va bene così”: dopo X Factor è in corsa per Sanremo

Musica Italiana, Area Sanremo. Ecco i nomi dei 65 finalisti: tra i selezionati Cordio e Saverio Martucci, tra i selezionatori Teresa De Sio e Petra Magoni