A poche settimane dall’uscita del nuovo album Ghosteen, Nick Cave ha annunciato per la primavera 2020 un tour tra l’Europa e il Regno Unito che toccherà 19 paesi, tra cui l’Italia. Le due date italiane del tour del cantautore australiano e dei suoi Bad Seeds sono quelle del 9 giugno al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e dell’11 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Al momento si tratta delle uniche due tappe del tour previste nel nostro paese.

A distanza di due anni dall’ultimo tour, nell’estate del 2018, Nick Cave tornerà dunque nel nostro paese per presentare al suo pubblico le canzoni del suo nuovo album Ghosteen. Erede ideale del precedente disco Skeleton Tree, l’ultimo album dell’artista è uscito a sorpresa lo scorso 4 ottobre. Nick lo aveva presentato ai fan attraverso la newsletter collegata al suo sito The Red Hand Files.

Ghosteen è secondo l’artista australiano uno spirito migratorio, diviso in due dischi: nel primo sono presenti le canzoni ‘bambine’, nel secondo i genitori. Una metafora peotica per descrivere le lunghe suite che formano il secondo disco. Per poter avere un assaggio di cosa ci aspetterà nei live italiani di Cave and The Bad Seeds, ecco la title track del suo nuovo album:

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DI GHOSTEEN

CLICCA QUI PER METTERE “MI PIACE” ALLA NOSTRA PAGINA OA PLUS

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO GRUPPO OA PLUS

TAG:
Ghosteen Nick Cave and The Bad Seeds

ultimo aggiornamento: 03-11-2019


Musica Internazionale, Concerti. Christina Aguilera in live riabbraccia l’Europa dopo 13 anni

Musica Internazionale, Recensioni. Nel 1979 con “Bad girls” Donna Summer, Giorgio Moroder e Pete Bellotte inventano il futuro