Seguici su

Classifiche

TOP 20 OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 26/DICEMBRE 2022): Serpentwithfeet subito in vetta seguito da Rozzi e dai Cigarettes after Sex

Sul podio dell’International Chart del 17 dicembre il ritorno di Serpentwithfeet, seguito da una cover interpretata da Rozzi e dalla band Cigarettes after Sex

Pubblicato

il

Rozzi, Serpentwithfeet, Cigarettes after Sex
In foto, da sinistra a destra: Rozzi, Serpentwithfeet e Cigarettes after Sex. Grafica a cura di Andrea Butera

Bentornati all’ appuntamento numero 26 del nuovo anno con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana nuova TOP 20 con conferme, ritorni tanto attesi e novità assolute.

⬇️ #20 QUEEN – FACE IT ALONE

Apre la classifica, perdendo diverse posizioni (-12), il singolo inedito dei Queen con la voce unica dell’indimenticabile Freddie Mercury: “Face It Alone” è un brano originariamente registrato durante le storiche sessioni del 1988 della band per l’album “Miracle”, che ora viene ripubblicato in un cofanetto ricco di sorprese.

💥 #19 XAVIER OMÄR ft. ALEX ISLEY – PEPPERMINT TEA

Arriva nella nostra classifica Xavier Omär che presenta il singolo soul dal sapore natalizio “Peppermint Tea” con la partecipazione della bravissima cantante r’n’b Alex Isley.

💥 #18 SYML & SARA WATKINS – BETTER PART OF ME

Nuovo ingresso nella nostra classifica, alla posizione #18 per Syml che anticipa il nuovo album “The Day My Father Died“, in uscita il 3 febbraio, con “Better part of me“, che lo vede duettare con l’incantevole Sara Watkins.

 

⬇️ #17 LIAM GALLAGHER – TOO GOOD FOR GIVING UP

In discesa anche questa settimana Liam Gallagher che estrae dal bellissimo album “C’Mon You Know“, uscito qualche mese fa, la ballata emozionante “Too Good For Giving Up” a favore dell’associazione inglese Talk Club che si occupa di supportare la salute mentale e la prevenzione dal suicidio.

💥 #16 LANA DEL REY – DID YOU KNOW THAT THERE’S A TUNNEL UNDER OCEAN BLVD

Debutta alla sedicesima posizione della nostra classifica il nuovissimo singolo, dal titolo chilometrico, della seducente Lana Del Rey, sempre più a fuoco nel suo stile unico e inimitabile. Il nuovo album, che prende il titolo dal singolo, uscirà il 10 marzo 2023.

⬇️ #15 NATALIA LAFOURCADE – PAJARITO COLIBRI

Vorticosa discesa (-10) per la delicata e sognante “Pajarito colibrí” della cantante messicana Natalia Lafourcade. Il brano è tratto dal nuovo album “De todas las Flores“.

💥 #14 GING – A REASON

Quattordicesima posizione per la struggente “A reason” del canadese Ging (Adam Feeney). Il brano è tratto dall’album “We’re Here, My Dear“.

⬇️ #13 LOÏC NOTTET – MÉLODRAME

Scende dal quarto al tredicesimo posto la potente, misteriosa e sinfonica “Mélodrame” del cantante e ballerino belga, nonché rappresentante del Belgio all’Eurovision Song Contest 2015, Loïc Nottet che cura anche l’affascinante coreografia del video.

💥 #12 MUSE ft. ELISA – GHOSTS (HOW CAN I MOVE ON)

Alla posizione #12 della nostra classifica l’incontro inedito e sorprendente dei britannici Muse con la voce internazionale della nostra Elisa, che insieme condividono “Ghosts (how can I move on)” con una parte tradotta in italiano per l’occasione. Il brano fa parte dell’ultimo album della band “Will of the People“.

💥 #11 NE-YO – NEED YOU TO KNOW

Undicesimo Ne-Yo con “Need You to know” tratto dal settimo episodio della terza stagione della serie “Step Up“, che vede tra i protagonisti proprio il cantante americano.

💥 #10 RED HOT CHILI PEPPERS – THE SHAPE I’M TAKIN’

A metà classifica si posiziona “The Shape I’m Takin”, ennesimo ottimo singolo della rockband Red Hot Chili Peppers che in questo prolifico anno ha fatto uscire ben due album e diversi singoli.

💥 #9 SAM SMITH & KIM PETRAS – UNHOLY (ORCHESTRAL VERSION)

Nono posto per le versione orchestrale e imponente del singolo “Unholy” che vede la collaborazione tra la popstar Sam Smith e la cantautrice transgender Kim Petras.

💥 #8 WEEZER – I WANT A DOG

Ottavi i Weezer che tornano in classifica con il singolo dalle sonorità beatlesiane “I want a dog” tratto dall’EP invernale “SZNZ:Winter” in uscita il 21 dicembre.

💥 #7 STROMAE – LA SOLASSITUDE

Arriva alla settima posizione “La solassitude“, nuovo singolo firmato Stromae, tratto dall’album capolavoro “Multitude“. A seguire il video live dai NRJ Music Awards 2022.

💥 #6 NIÑO DE ELCHE, ROSALÍA – SEGUIRIYA MADRE

Sesta posizione della nostra classifica per il flamenco di Niño de Elche che in “Seguiriya Madre” assume nuove prospettive grazie all’apporto artistico della star spagnola Rosalía. Il duetto è contenuto nell’album “Flamenco. Mausoleo de Celebración, Amor y Muerte“.

💥 #5 MORRISSEY – REBEL WITHOUT APPLAUSE

Quinta posizione per il mitico Morrissey e il nuovo singolo “Rebels Without Applause” prodotto da Andrew Watt, che vede la partecipazione di Chad Smith e Josh Klinghoffer dei Red Hot Chili Peppers. Il brano anticipa il nuovo album “Bonfire Of Teenagers” previsto per febbraio.

⬆️ #4 MATT MALTESE – MOTHER

La sognante dimensione acustica del giovane cantautore inglese Matt Maltese guadagna altri 3 posti in classifica con il nuovo singolo “Mother“, sfiorando il podio.

💥 #3 CIGARETTES AFTER SEX – PISTOL

Medaglia di bronzo per “Pistol” l’ultimo sognante ed evocativo singolo dei texani Cigarettes After Sex.

💥 #2 ROZZI – I GUESS I’M THE BAD GUY NOW (SCOTT’S VERSION)

Argento per la magnetica “I Guess I’m The Bad Guy Now (Scott’s Version)“, interpretata dalla bravissima Rozzi (Crane) e contenuta in “Berry (Deluxe)“.

💥 #1 SERPENTWITHFEET – THE HANDS

Arriva in vetta alla nostra classifica Serpentwithfeet con l’ipnotica “The hands“, canzone tratta dalla colonna sonora del film “The Inspection”.

LEGGI Tormentoni Italiani dell’Estate 2022, Diario e Playlist in aggiornamento

LA PLAYLIST

Ecco tutti i brani nella nostra playlist Spotify della settimana. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità