Seguici su

Classifiche

TOP 20 OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 26/DICEMBRE 2022): tre sfumature di rosa sul podio con Elodie, Beatrice Quinta e Martina May

Italian Chart del 17 dicembre: un podio condiviso da tre donne dalla forte personalità come Elodie, Beatrice Quinta e Martina May

Pubblicato

il

Elodie, Beatrice Quinta e Martina MAy
In foto, da sinistra a destra: Beatrice Quinta, Elodie e Martina May. Grafica a cura di Andrea Butera

OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 26. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana nella TOP 20 tanti ritorni graditi come quelli di Aiello, Bengala Fire, Ministri, Colapesce, Dimartino, Angelina Mango, Niccolò Fabi, Diodato e Elodie.

💥 #20 NICCOLÒ FABI – AL DI FUORI DELL’AMORE

Apre la nostra classifica posizionandosi al ventesimo posto Niccolò Fabi con il singolo “Al di fuori dell’amore” tratto dal nuovo album “Meno per meno” che vede la partecipazione dell’Orchestra Notturna Clandestina, diretta da Enrico Melozzi, e di Roberto Angelini.

💥 #19 SETHU – GIRO DI NOTTE

Diciannovesimo posto per Sethu protagonista tra le nuove proposte di Sanremo Giovani 2022. Il brano in classifica è “Giro di notte“.

💥 #18 ANGELINA MANGO – RITUALI

Posizione #18 per il rientro in classifica di Angelina Mango, artista dall’immenso talento, ora sotto gli occhi di tutti grazie all’attuale partecipazione ad Amici. Il suo ultimo singolo uscito prima dell’ingresso nella scuola più famosa d’Italia s’intitola “Rituali“.

⬇️ #17 EFFENBERG, RACHELE BASTREGHI – L’ULTIMA MESTRUAZIONE

Perde nove posizioni l’inedito duo formato da Effenberg (Stefano Pomponi) e Rachele Bastreghi (dei Baustelle). “L’ultima mestruazione” è un brano intenso su un susseguirsi di ritmi ossessivi e incalzanti, chitarre e bassi distorti che sfida con leggerezza uno dei tabù inconsciamente e intimamente più radicati nella società.

💥 #16 COMA_COSE – LA RESISTENZA

Sedicesimo posto per i Coma_Cose che, dopo l’uscita del nuovo album “Un Meraviglioso Modo di Salvarsi” e del singolo “Chiamami” e prima della partecipazione al Festival di Sanremo 2023, propongo “La Resistenza“.

💥 #15 COLAPESCEDIMARTINO – COSE DA PAZZI

Alla posizione #15 l’altro duo di Sanremo 2023, ovvero Colapesce Dimartino, che per la serie “The bad guy” hanno composto il brano “Cose da pazzi“.

💥 #14 JESS – LADY

Quattordicesima posizione per il moderno approccio della giovane Jess che incanta con il singolo “Lady“.

⬇️ #13 CAMILLA MAGLI – IL FUMO UCCIDE

Scende ancora l’originale verve della cantautrice barese Camilla Magli e la nuova intensa ballata “Il fumo uccide“, tratta dall’EP “Club blu” e scritta assieme a Mahmood.

⬇️ #12 TONNO – NON LASCIARMI ANDARE

In dodicesima posizione, in discesa, ritroviamo i Tonno che da pochissimo hanno pubblicato il nuovo album “Miracolosamente illesi” da cui è tratto questo potente singolo, potenzialmente da altissima rotazione, “Non lasciarmi andare“, prodotto da Tommaso Colliva.

 

💥 #11 TROPEA – CRINGE INFERNO

Undicesima la band dei record di X Factor 2022, i Tropea del roster di Ambra Angiolini, con il loro inedito “Cringe Inferno” presentato durante il talent.

💥 #10 TANANAI – ABISSALE

A metà classifica si posiziona la ballata invernale di Tananai, “Abissale“, contenuta nel primo album del cantante milanese “Rave, eclissi“, che anticipa il suo ritorno al Festival di Sanremo 2023.

💥 #9 AIELLO – DOMANI TORNO

Nono posto per il brano che segna il ritorno di Aiello: “Domani torno“, già programmato da molte radio nazionali.

💥 #8 MINISTRI – DA QUESTO MOMENTO IN POI

Ottavi i Ministri con il singolo “Da questo momento in poi“, appena uscito.

💥 #7 BENGALA FIRE – BOBBY EROINA

Arriva alla settima posizione “Bobby eroina“, il nuovo singolo firmato Bengala Fire, la band brit-rock di X Factor 2021.

⬆️ #6 GIORGIA – NORMALE

Risale il brano del ritorno di Giorgia firmato (tra gli altri) da Dario Faini e Mahmood con la produzione di Big Fish: “Normale” è un nuovo tassello urban pop nella lunga carriera della cantante romana.

💥 #5 DIODATO – SE MI VUOI

Quinta posizione per il singolo del ritorno di Diodato: “Se mi vuoi” è la canzone originale tratta dal film “Diabolik – Ginko All’Attacco!” dei Manetti bros.

⬆️ #4 I FIUMI – IL DONO

Alla posizione #4 il nuovissimo progetto I Fiumi formato da Sarah Stride (voce e testi), Xabier Iriondo (chitarra elettrica), Andrea Lombardini (basso elettrico) e Diego Galeri (batteria). “Il dono” è il loro primo singolo con cui vogliono riaffermare con forza la dimensione di una musica suonata e non mascherata da troppa produzione.

💥 #3 MARTINA MAY – KELLY

Medaglia di bronzo per Martina May, la nuova promessa dell’r’n’b italiano anche se come dice il titolo del suo album “L’R & B IN ITALIA NON ESISTE“. Il brano in questione è “Kelly“, dedicato alla ex Destiny’s Child Kelly Rowland.

💥 #2 BEATRICE QUINTA – SE$$O

Argento per la vera rivelazione di X Factor 2022, Beatrice Quinta, con il suo inedito “Se$$o” presentato durante il programma targato Sky.

💥 #1 ELODIE – OK, RESPIRA

Arriva in vetta alla nostra classifica il nuovissimo singolo di Elodie, “Ok, Respira“, che anticipa il prossimo omonimo album che uscirà contestualmente alla partecipazione della cantante al Festival di Sanremo 2023.

LA PLAYLIST

Ecco tutti i brani nella nostra playlist Spotify della settimana. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità