Per gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2021, i premi per la miglior musica del 2021, scopriamo la TOP 10 “Worst Italian Song”, ovvero la classifica delle peggiori canzoni italiane del 2021, scelte accuratamente dalla Redazione di OA Plus.

#10 ex aequo EMMA & ALESSANDRA AMOROSO – PEZZO DI CUORE

Apre la nostra classifica il duo di vincitrici di Amici formato da Emma e Alessandra Amoroso con la sdolcinata “Pezzo di cuore“.

#10 ex aequo LAURA PAUSINI – IO SÌ

Sempre al decimo posto la sopravvalutata hit con cui Laura Pausini ha vinto un Golden Globe, un Satellite Award e con cui ha ricevuto una nomination agli Oscar.  “Io sì” è la colonna sonora del film “La vita davanti a sé“.

#9 SANGIOVANNI – LADY

Nono il tormentone devastante di Sangiovanni, “Lady“, uno dei brani presentati durante l’edizione del 2020-21 di Amici di Maria De Filippi.

#8 FABIO ROVAZZI & EROS RAMAZZOTTI – LA MIA FELICITÀ

Ottavo posto della nostra classifica per il duo improbabile composto dal macina-tormentoni Fabio Rovazzi e dal “gigante” del pop italiano Eros Ramazzotti: “La mia felicità” nonostante il successo non ha eguagliato i precedenti brani di Rovazzi.

#7 DJ JAD & WLADY Feat. IL CILE & KATIA RICCIARELLI – TONIGHT MON AMOUR

Settimo posto per la collaborazione-minestrone che vede Dj Jad, Wlady, Il Cile, Katia Ricciarelli tentare un brano estivo con poca originalità e tanta banalità.

#6 BOOMDABASH, BABY K – MOHICANI

Altro brano estivo in sesta posizione: “Mohicani” è l’ennesima riciclata canzone leggera (anzi leggerissima) firmata Boomdabash e Baby K.

#5 ANNALISA & FEDERICO ROSSI – MOVIMENTO LENTO

Quinto il duo improbabile formato da Annalisa, in cerca dell’ennesimo successo frivolo, e Federico Rossi, alla ricerca del suo posto nel panorama italiano dopo la chiusura con il duo Benji e Fede.

#4 IL PAGANTE & LORELLA CUCCARINI – UN PACCO PER TE

Quarto posto per un altro minestrone trash, questa volta con ambientazione natalizia: “Un pacco per te” vede Il Pagante unirsi alla showgirl Lorella Cuccarini, prof di canto di Amici 2021.

#3 LDA – QUELLO CHE FA MALE

Terzo il mini Gigi D’Alessio LDA che si sta facendo notare (da leggere non per forza nel senso positivo) nella scuola di Amici con i suoi singoli, tra cui “Quello che fa male“.

#2 POVIA – LIBERI DI SCEGLIERE

Seconda posizione per l’incommentabile Povia con il brano No vaxLiberi di scegliere“.

#1 RANDOM – TORNO A TE

Vince la nostra classifica l’inspiegabile ballata portata a Sanremo 2021 dallo stonato RandomTorno a te“.

Gli appuntamenti con gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2021 continuano con le categorie: Best Debut / Best Ex Talent / Best International Album / Best International Song / Best Songwriter / Best Diva / Best Revelation / Best Italian Album / Best Classical Artist / Best Jazz Artist / Best Rap-Trap Artist / Best Italian Song / Best Folk-World Artist / Best Band / Best Success / Best International Cover / Best Italian Cover /  Best Soul-R&B Artist .

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM


IL CANTANTE MASCHERATO 2022. Il Pinguino cambia anima, Rettore arriva, Arisa scappa e Iva Zanicchi la rimpiazza!

MY GENERATION. I Virginiana Miller ospiti e protagonisti della quarta puntata