Per gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2021, i premi per la miglior musica del 2021, scopriamo la TOP 10 “Best Duet/Feat”, ovvero la classifica dei migliori duetti e collaborazioni del 2021, scelti accuratamente dalla Redazione di OA Plus.

#10 EMMA NOLDE & GENERIC ANIMAL – UN MAZZO DI CHIAVI, UN OMBRELLO, LÌ IN MEZZO

Apre la nostra classifica il duetto fra Emma Nolde e Generic Animal, arrivato a fine 2021, “Un mazzo di chiavi, un ombrello, lì in mezzo“. I due artisti oltre al brano condividono un tour insieme.

#9 THE LEADING GUY & VINICIO CAPOSSELA – SOLO MUSICA

Nono l’incontro tra The Leading Guy e Vinicio Capossela: il brano emozionantissimo s’intitola “Solo musica“.

#8 GIANLUCA DE RUBERTIS & BRUNORI SAS – LA VIOLENZA DELLA LUCE

Ottavo Gianluca De Rubertis che decide di “rinnovare” il brano che da il titolo al suo ultimo album (del 2020) “La violenza della luce” con la complicità di Brunori Sas.

#7 ALESSIO ARENA & CALMO – LA POLVERE

Settimo il duo campano formato dai talentosi Alessio Arena e Calmo: “La polvere” è una ballata pop dal sapore immortale.

#6 COLAPESCE DIMARTINO – MUSICA LEGGERISSIMA

Non potevano mancare loro: il duo rivelazione dell’anno Colapesce DiMartino con il tormentone “Musica leggerissima“, brano con cui i due cantautori siciliani si sono classificati quarti al Festival di Sanremo 2021, hanno vinto il premio della Sala stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla” e con cui hanno ottenuto 5 Dischi di Platino.

#5 MAHMOOD & ELISA – RUBINI

Quinta posizione per il duetto, certificato Oro, realizzato da Mahmood ed Elisa, “Rubini“, contenuto nell’album del cantante milanese “Ghettolimpo“.

#4 MECNA, GHEMON, GINEVRA – SOLI

Un terzetto in quarta posizione: si tratta di Mecna con Ghemon e Ginevra e la loro, sottovalutata, “Soli“.

#3 MACE, COLAPESCE, CHIELLO – AYAHUASCA

Terzo il trio formato dal produttore Mace (Simone Benussi) con Colapesce e Chiello: “Ayahuasca” pur non essendo uscito come singolo ha fatto breccia in chi ha apprezzato l’album platino “Obe” del produttore milanese.

#2 AINÉ, SISSI, CLEMENTINO – AFFOGO (OUTRO)

Seconda posizione per Ainé e la sua “Affogo (outro)” che il cantante ha condiviso con la bravissima Sissi e il rapper Clementino.

#1 JOE BARBIERI & CARMEN CONSOLI – IN BUONE MANI

Vincono lo stile, la classe e l’eleganza del duetto “In buone mani” che vede intrecciarsi le voci (e lo spessore) di due artisti che rappresentano la qualità della canzone d’autore: Joe Barberi e Carmen Consoli. Il duetto è contenuto nell’album del cantautore “Tratto da una storia vera“.

Gli appuntamenti con gli OA PLUS MUSIC AWARDS 2021 continuano con le categorie: Best Debut / Best Ex Talent / Best International Album / Best International Song / Best Songwriter / Best Diva / Best Revelation / Best Italian Album / Best Classical Artist / Best Jazz Artist / Best Rap-Trap Artist / Best R’n’b-Soul Artist / Best Folk-World Artist / Best Band / Best Success / Best International Cover / Best Italian Cover / Worst  Italian Song.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Dentro Sanremo 2022, “Standing ovation: ma non è per il mio 6. E’ l’accoglienza del pubblico dell’Ariston per Gianni Morandi al suo ennesimo ritorno”

Dentro Sanremo 2022, l’euforia del Festival si spegne per un attimo davanti alla tragica notizia della morte di Monica Vitti