OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 33. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana entrano nei piani bassi della chart Ellynora, Ginevra e Buzzy Lao.

#10 NICO LAONDA – LIMPIDO SOLARE

Il cantautore italiano, ma americano d’adozione, Nico LaOnda (Nicola Donà), è stabile in decima posizione con il secondo singolo “Limpido solare” che anticipa album “Champagne” in uscita il 27 agosto. Con la consueta ironia e quello spirito naïf che lo contraddistingue il cantante ha tutte le carte in regola per lasciare il segno in questo torrido agosto.

💥 #9 ELLYNORA – MYDAY

La cantautrice urban Eleonora Sorrentino Paravia in arte Ellynora, già vista ad Amici18, ritorna in classifica, questa volta con il nuovo singolo “Myday” scritto con Matteo Soru e prodotto da Luca D’Angelo.

💥 #8 GINEVRA – CLUB

Giovane promessa del panorama italiano, Ginevra (cognome Lubrano) arriva in ottava posizione con il singolo “Club“, uscito a giugno per Asian Fake, e scritto con Francesco Fugazza e Marco Fugazza, anche produttori del brano.

💥 #7 BUZZY LAO – FANGO

La delicatezza sognante del cantautore torinese (ma di origini calabro-arbëreshë) Buzzy Lao alias Alberto Salerno, classe 1987, entra in settima posizione con il nuovo singolo “Fango“, un’incantevole ballata folk acustica che è un’autentica perla rara.

⬆️ #6 GIOVANNI CACCAMO – AURORA

Giovanni Caccamo è di nuovo in salita con il brano “Aurora” che vanta un’introduzione (“I’m that“) firmata da Franco Battiato e Manlio Sgalambro e interpretata magistralmente da Willem Dafoe. Con la consueta eleganza e saggezza il giovane cantautore siciliano esplora le sue confortevoli dimensioni cantautorali con questo brano che anticipa l’album “Parola” in uscita a settembre.

⬆️ #5 MAKY FERRARI – DISCO JEANS

Dopo il successo nella nostra classifica con il precedente singolo, Maky Ferrari guadagna posizioni su posizioni con il nuovissimo singolo dedicato agli anni ’90, “Disco Jeans“, prodotto da Luca Tarantino e scritto da Davide Musca aka Attila.

⬆️ #4 CAMILLE CABALTERA – SETE

Ancora in salita anche il talento visto ad X Factor 2011, Camille Cabaltera che si sta facendo strada per esprimere al meglio la propria musica e ha pubblicato il nuovo singolo “Sete“, realizzato dal producer Davide Tagliapietra.

⬇️ #3 MIETTA – MILANO BERGAMO

Perde la vetta ma resta sul podio questa settimana Milano Bergamo”, la nuova canzone di Mietta disponibile su tutte le piattaforme streaming e download dal 16 luglio per Dafra Music con distribuzione Artist First. Un coinvolgente viaggio sfacciatamente pop firmato da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati, team artistico che ha curato tutta la nuova produzione della celeberrima cantante.

⬆️ #2 LORENZO KRUGER – IL CALABRONE

Accantonata la militanza nella band NoBraino ecco che il leader Lorenzo Kruger con questo secondo singolo “Il calabrone” svela l’uscita del suo primo album solista “Singolarità” prevista per il 10 settembre. Il brano è prodotto da Taketo Gohara ed è stato composto dall’artista con le frasi fatte e varie banalità inviategli su Facebook.

⬆️ #1 MASSARONI PIANOFORTI – NON ERO PRONTO

Sale in vetta il cantautore Massaroni Pianoforti con il nuovo singolo “Non ero pronto“. Dopo “San Francesco” con questa canzone il cantautore vogherese sembra volerci trasportare in quelle relazioni apparentemente stabili ma che nascondono sotto sotto tutte quelle fragilità di coppia, figlie di un nostro tempo a dir poco insicuro. “Mi trovavo a questa festa, lei stava accucciata sul pavimento a raccogliere i resti di un bicchiere rotto, non ci conoscevamo ma eravamo entrambi felicemente fidanzati, poi tutto è cambiato”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Maneggiare (la vita) con cura – anche il silenzio è musica

Con “La linea virtuale” Gabriele Bertozzi lega passato, presente e futuro in un viaggio dove non c’è più spazio per i rancori