OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 31. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana qualche spostamento interno e gli ingressi di Lorenzo Kruger, Massaroni Pianoforti, Roccuzzo e Roshelle.

💥 #10 ROSHELLE, SHABLO, GUÈ PEQUENO, MECNA – TI AMO TI ODIO

La giovane Roshelle dimostra la sua capacità di metamorfosi, indossando in ogni occasione un abito musicale diverso, che le calza sempre e comunque a pennello. Dopo il successo dei recenti featuring  e i singoli è ora la volta del nuovo singolo “Ti amo, ti odio“. Un brano nato in maniera molto spontanea e naturale, che racconta di una relazione tira-e-molla in cui i sentimenti positivi e i tormenti si alternano come sbalzi di tensione, che la voce suggestiva di Roshelle, unica nel panorama italiano, riesce a valorizzare. Con lei l’energia sferzante di Guè Pequeno, la malinconia struggente di Mecna e il groove senza tempo di Shablo.

⬆️ #9 MAKY FERRARI – DISCO JEANS

Dopo il successo nella nostra classifica con il precedente singolo, Maky Ferrari rientra e guadagna una posizione con il nuovissimo singolo dedicato agli anni ’90, “Disco Jeans“, prodotto da Luca Tarantino e scritto da Davide Musca aka Attila.

⬆️ #8 CAMILLE CABALTERA – SETE

Talento visto ad X Factor 2011, Camille Cabaltera si sta facendo strada per esprimere al meglio la propria musica e da poco ha pubblicato il nuovo singolo “Sete“, realizzato dal producer Davide Tagliapietra, che sale di una posizione.

💥 #7 ROCCUZZO – IN RIVA AL MARE

In settima posizione “In riva al mare” (BIT Records), il nuovo singolo di Roccuzzo. Un brano caratterizzato da un ritmo latino e un’atmosfera scaldata dal mare e l’aria tropicale. Roccuzzo, dopo la mancata esperienza ad X Factor 2020 ritorna con questo nuovo singolo dopo aver macinato numeri strabilianti. Spiega l’artista a proposito del brano: «La voglia di star bene mi ha fatto tornare alla mente immagini piacevoli, come delle istantanee di momenti sereni: il mare, la musica e una persona con cui condividerli. La voglia di ballare è il volersi liberare da ogni limite e problema che ci frena. Tra odori e sapori inebrianti i sensi si amplificano e i corpi si muovono con la musica illuminati dai riflessi dell’argento che gli scorre nelle vene

💥 #6 MASSARONI PIANOFORTI – NON ERO PRONTO

Sesta posizione per il cantautore Massaroni Pianoforti con il nuovo singolo “Non ero pronto“. Dopo “San Francesco” è la volta di “Non ero pronto“, canzone con cui il cantautore vogherese sembra volerci trasportare in quelle relazioni apparentemente stabili ma che nascondono sotto sotto tutte quelle fragilità di coppia, figlie di un nostro tempo a dir poco insicuro. “Mi trovavo a questa festa, lei stava accucciata sul pavimento a raccogliere i resti di un bicchiere rotto, non ci conoscevamo ma eravamo entrambi felicemente fidanzati, poi tutto è cambiato“.

💥 #5 LORENZO KRUGER – IL CALABRONE

Accantonata la militanza nella band NoBraino ecco che il leader Lorenzo Kruger con questo secondo singolo “Il calabrone” svela l’uscita del suo primo album solista “Singolarità” prevista per il 10 settembre. Il brano è prodotto da Taketo Gohara ed è stato composto dall’artista con le frasi fatte e varie banalità inviategli su Facebook.

⬆️ #4 BLANCO, SFERA EBBASTA – MI FAI IMPAZZIRE

In quarta posizione rientra un volto ormai ben noto nella nostra chart Blanco con il suo ultimo singolo condiviso con Sfera Ebbasta, “Mi fai impazzire“, ormai uno dei brani più ascoltati in questa estate 2021, secondo grande successo dell’astro nascente del panorama italiano.

⬆️ #3 ARISA – PSYCO

Rientra sul podio dopo esser stata protagonista qualche settimana fa della nostra chart Arisa con il suo ultimo singolo “Psyco”. Un brano dal sound moderno e accattivante, scritto dalla stessa Arisa insieme a Francesco Sponta, con Daniele Autore (a.k.a. Danusk), Torine Michelle Bjåland e Viktoria Reitan per la parte musicale. “Psyco è una canzone che parla di me, di come sono, di come la penso sull’amore adesso, dall’ultima volta che mi ha delusa. Sento il bisogno di sentirmi indipendente dall’amore di un uomo, e di credere che posso farcela da sola a fare tutto, senza dare adito a chi mi giudica “Psyco” solo perché scelgo di essere felice e di vivere come mi va, è solo invidia…”.

⬇️ #2 MIETTA – MILANO BERGAMO

Dalla prima posizione alla seconda: perde la vetta questa settimana Milano Bergamo”, la nuova canzone di Mietta disponibile su tutte le piattaforme streaming e download dal 16 luglio per Dafra Music con distribuzione Artist First. Un coinvolgente viaggio sfacciatamente pop firmato da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati, team artistico che ha curato tutta la nuova produzione della celeberrima cantante.

⬆️ #1 ROMINA FALCONI – MAGARI VIVI

Sale in vetta “Magari vivi“, il nuovo singolo di Romina Falconi, scritto insieme a Roberto Casalino, cantautore e autore tra i più ricercati in Italia. Dopo il suo anti-tormentone estivo “Magari Muori“, uscito a giugno 2019 in collaborazione con Taffo Funeral Services e diventato virale grazie all’intelligente ironia che contraddistingue la biondissima cantautrice, alle partecipazioni della stessa a molti Diversity Awards e a diversi diversi Gay Pride come madrina e ospite, per l’estate 2021 ci canta la sfiga, quel ‘mai una gioia’ che spesso ci diciamo con voce sommessa, un inno alla sfortuna perché comunque vada ci troverà per terra ma a ridere.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


I Måneskin duettano con Iggy Pop nella nuova versione di “I Wanna Be Your Slave”

Sanremo 2022, tris di Amadeus: condurrà anche la 72esima edizione