OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 29. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana restano soltanto due brani (La Rappresentante di Lista e Arisa) mentre arrivano ben 8 novità, tra cui Galea e Nico LaOnda sul podio, e poi Mietta, Romina Falconi, Anna, Blanco e Måneskin.

💥 #10 BLANCO & SFERA EBBASTA – MI FAI IMPAZZIRE

Volto ormai ben noto nella nostra chart Blanco entra in decima posizione con il suo ultimo singolo condiviso con Sfera Ebbasta. “Mi fai impazzire” è ormai uno dei brani più ascoltati in questa estate 2021, secondo grande successo dell’astro nascente del panorama italiano.

💥 #9 DON JOE feat. MARRACASH & VENERUS – GUERRIERO

Guerriero” pur non essendo un vero e proprio singolo rappresenta uno dei punti più importanti e di successo del nuovissimo album del produttore Don JoeMilano Soprano“. Voci della hit il rapper Marracash e il promettente Venerus.

⬇️ #8 ARISA – PSYCO

Dopo il terzo posto della scorsa settimana c’è un crollo netto per “Psyco”, il nuovo singolo di Arisa. Un brano dal sound moderno e accattivante, scritto dalla stessa Arisa insieme a Francesco Sponta, con Daniele Autore (a.k.a. Danusk), Torine Michelle Bjåland e Viktoria Reitan per la parte musicale. “Psyco è una canzone che parla di me, di come sono, di come la penso sull’amore adesso, dall’ultima volta che mi ha delusa. Sento il bisogno di sentirmi indipendente dall’amore di un uomo, e di credere che posso farcela da sola a fare tutto, senza dare adito a chi mi giudica “Psyco” solo perché scelgo di essere felice e di vivere come mi va, è solo invidia…”.

💥 #7 MÅNESKIN – I WANNA BE YOUR SLAVE

I wanna be your slave” è il singolo dei Måneskin, che segue il successo di “Zitti e buoni“, contenuto nell’album “Teatro d’ira – Vol. I”, uscito il 19 marzo. Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify con oltre 40 milioni di ascoltatori nell’ultimo mese, dopo aver raggiunto l’ennesimo strabiliante record storico conquistando la prima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify con il brano “Beggin’”, portano in radio la carica sensuale di “I wanna be your slave” che sta facendo impazzire anche il pubblico internazionale. Il brano è già disco di platino anche in Finlandia, Polonia oltre ad averne ottenuti sei nella sola Russia, ed è disco d’oro in Austria, Grecia, Norvegia, Svezia e Turchia e sta scalando le classifiche Top 50 di Spotify anche di Australia, Brasile e Perù.

💥 #6 ANNA – DRIPPIN’ IN MILANO

Drippin’ in Milano” segna il definitivo cambio di passo che, insieme al freestyle di rottura “Squeeze #1” uscito la settimana scorsa, presenta la nuova Anna, giovanissima rapper e cantante, classe 2003. Forgiata dalle critiche e dall’hating scaturito sui social dopo il grande successo di “Bando”, la giovane rapper ha deciso di mostrare tutto il suo carattere e la sicurezza in sé stessa attraverso la musica. Prima il freestyle dove sfoggia la sua grande abilità di rapper con punch line taglienti ed affilate, poi con il nuovo singolo, un vero e proprio brano clubbing, fresco e accattivante con un ritornello che entra in testa dal primo ascolto, prodotto da Young Miles.

💥 #5 ROMINA FALCONI – MAGARI VIVI

Magari vivi“, uscito il 9 luglio per Freak&Chic, è il nuovo singolo di Romina Falconi, scritto insieme a Roberto Casalino, cantautore e autore tra i più ricercati in Italia. Dopo il suo anti-tormentone estivo “Magari Muori“, uscito a giugno 2019 in collaborazione con Taffo Funeral Services e diventato virale grazie all’intelligente ironia che contraddistingue la biondissima cantautrice, alle partecipazioni della stessa a molti Diversity Awards e a diversi diversi Gay Pride come madrina e ospite, per l’estate 2021 ci canta la sfiga, quel ‘mai una gioia’ che spesso ci diciamo con voce sommessa, un inno alla sfortuna perché comunque vada ci troverà per terra ma a ridere.

💥 #4 MIETTA – MILANO BERGAMO

In quarta posizione Milano Bergamo”, la nuova canzone di Mietta disponibile su tutte le piattaforme streaming e download dal 16 luglio per Dafra Music con distribuzione Artist First. Un coinvolgente viaggio sfacciatamente pop firmato da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati, team artistico che ha curato tutta la nuova produzione della celeberrima cantante.

💥 #3 NICO LAONDA – LISTO LISTA

Listo lista” è il nuovo brano di Nico LaOnda (alias Nicola Donà) talento italiano che vive a Brooklyn, che precede l’uscita del nuovo LP targato Dischi Sotterranei  previsto per fine agosto. Il cantautore incanta e diverte con il suo stile unico e l’ironia poetica.

💥 #2 GALEA – RAGAZZO FUORI MODA

Ad un passo dalla vetta la giovane cantautrice Galea, che alle selezioni per Sanremo Giovani 2020 di dicembre ha catturato l’attenzione di molti con il suo timbro deciso e inconsueto. Questa volta propone il suo nuovo singolo “Ragazzo fuori moda” che esce per Sugar Music con la produzione di Antonio Filippelli. Un manifesto di un amore senza tempo che sfugge ai cliché delle mode per dichiararsi autentico.

⬆️ #1 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – VITA

Vita“, la nuova canzone de La Rappresentante di Lista arriva in vetta questa settimana. Il brano ruota sul ritornello “sei felice o sei complice”, citazione diretta di una poesia del poeta palermitano Nino Gennaro. Cos’è la felicità? È vita, un sentimento assoluto, senza compromessi o complicità, il superamento di una società dove le difficoltà e le paure fanno parte del menù principale e obbligato. Con il suo ritmo incalzante e suadente, il brano è uno slogan scandito in musica scritto e composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina e prodotta da DRD in collaborazione con Papa D & Piccola Cobra, e arriva dopo la pubblicazione dell’album con oltre 38 milioni di streaming totali e il brano presentato al Festival di Sanremo 2021, “Amare”, che ha conquistato il disco di Platino.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 29/2021): sale in vetta Barbara Pravi con Roo Panes e JMSN

RADIO DATE del 23 luglio. Tecla, Roccuzzo, John Mayer, Carrese, Massaroni Pianoforti