Bentornati all’ appuntamento numero 29 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana 6 nuovi ingressi: Roo Panes e JMSN sul podio ma anche i nuovi singoli di Will Young, Conan Gray, Little Simz e Aurora.

⬇️ #10 TROYE SIVAN – COULD CRY JUST THINKIN ABOUT YOU

Dopo esser stato in vetta, il nuovissimo singolo del ventiseienne Troye SivanCould cry just thinkin about you” scende alla decima posizione. “Ho scritto questa canzone piangendo nella mia cucina proprio mentre la vita iniziava a crollare un po’” ha raccontato il cantautore, nuova voce del pop mondiale.

⬇️ #9 PAUL MCCARTNEY – SLIDIN’

Sir Paul McCartney ancora in discesa ma sempre in Top10 con “Slidin’“, un potentissimo singolo tra passato e futuro che in pochi minuti fa rivivere la magia dei mitici Beatles: un piccolo miracolo!

💥 #8 AURORA – CURE FOR ME

La cantautrice norvegese Aurora torna con un nuovo singolo “Cure For Me“. Il brano, in ottava posizione, esce dopo la premiere mondiale su Apple Music 1 e l’intervista con Zane Lowe. Il testo della canzone, scritta in Australia, è un invito a liberarsi dalla vergogna e a combattere i dubbi. Il brano si apre con la graffiante ma allo stesso tempo calma voce di Aurora per poi dirigersi verso uno scuro coro carnevalesco.

💥 #7 LITTLE SIMZ – VENOM

La rapper Little Simz alias Simbiatu Abisola Abiola Ajikawo, classe 1994, è in procinto di pubblicare il suo nuovo album “Sometimes I Might be introvert” previsto per il 3 settembre. L’ultimo singolo uscito come anticipazione del nuovo lavoro è “Woman” con la partecipazione della cantante Cleo Sol.

💥 #6 CONAN GRAY – PEOPLE WATCHING

Il cantautore texano Conan Gray entra in sesta posizione con il suo nuovo singolo pop “People watching“. Il brano è stato scritto dal cantante insieme a Julia Michaels e Dan Nigro.

⬇️ #5 SUFJAN STEVENS & ANGELO DE AUGUSTINE – REACH OUT

Reach Out” e “Olympus” sono i primi due estratti dalla collaborazione di Sufjan Stevens e Angelo De Augustine e anticipano l’album “A Beginner’s Mind“, che uscirà il 24 Settembre per Asthmatic Kitty Records. Per il brano “Reach Out“, che perde una posizione, è stato realizzato un video, girato quest’anno da Sufjan e Angelo con una videocamera VHS dai loro appartamenti a New York e in California, in cui compaiono i loro cani Joku e Charlie.

💥 #4 WILL YOUNG – CRYING ON THE BATHROOM FLOOR

Dopo la cover di “DanielWill Young ha fatto uscire il secondo singolo “Crying On The Bathroom Floor”, che dà anche il titolo al nuovo album tutto composto da cover di brani di artiste donne. Il brano è stato portato al successo dal trio americano Muna nel 2017.

💥 #3 JMSN – LOVE2U

In attesa di pubblica il nuovo album “Heals Me“, il cantante e produttore americano JMSN (Christian Berishaj) fa uscire il singolo “Love 2 U” con il suo caratteristico falsetto e una sensualità soul di grande classe, accentuata da uno splendido assolo di chitarra ‘glam’.

💥 #2 ROO PANES – CHILDHOOD

Seconda posizione per il cantautore inglese Roo Panes (vero nome Andrew) che nella nuova canzone “Childhood” mostra tutta la bellezza della sua cifra stilistica acustica e senza tempo.

⬆️ #1 BARBARA PRAVI – L’HOMME ET L’OISEAU

Sale in vetta il secondo singolo, dopo l’esperienza eurofestivaliera, della cantautrice Barbara Pravi: “L’home et l’oiseau” persegue il filo della tradizione francese per farsi ballata senza tempo, ricca di emozione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Lee Ryan dei Blue fa coming out: “Sono bisessuale”

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 29/2021): balzo in prima posizione per La Rappresentante di Lista, sul podio anche Galea e Nico LaOnda