OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 21. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana rientrano Senhit e Maneskin, resta in classifica il duetto di Paolo Simoni e Roberto Vecchioni ed entrano 7 nuovi brani con una forte impronta folk.

💥 #10 ELLYNORA – MI BENEDICIÓN

Entra in decima posizione il mondo urban latino di Ellynora con “Mi benedición” prodotto da Riccardo Scirè e scritto dalla stessa Eleonora Sorrentino Paravia con Adel Al Kassem.

⬆️ #9 SENHIT – ADRENALINA

Rientra in classifica alla posizione #9 la cantante emiliana Senhit, che ha rappresentato San Marino all’Eurovision Song Contest 2021, con il brano pop-dance “Adrenalina“. Il video e la performance di Rotterdam hanno la direzione artistica di Luca Tommassini, a condividere con lei il brano anche il rapper Flo Rida.

💥 #8 DIODATO – L’UOMO DIETRO IL CAMPIONE

Torna in classifica con un nuovo singolo il vincitore di Sanremo 2020 Diodato, che firma la main song del film “Il Divin Codino“, disponibile su Netflix dal 26 maggio. “L’uomo dietro il campione” è il fedele racconto in musica della leggenda di Roberto Baggio, un incalzante mid-tempo dal ritmo trascinante che, come non mai, vede Antonio Diodato ispirato nell’affondare le radici nel mito del Raffaello del calcio italiano.

💥 #7 BIANCO, NICCOLÒ FABI – FANTASTICO

Entra in settima posizione la collaborazione d’autore firmata da Bianco con Niccolò FabiFantastico” tratta da “Canzoni che durano solo un momento” il nuovo disco di Bianco per INRI che segna il decennale della carriera del cantautore torinese.

⬇️ #6 PAOLO SIMONI, ROBERTO VECCHIONI – L’ANIMA VUOLE

Scende al sesto posto “L’anima vuole“, l’incontro tra due cantautori altamente poetici che nonostante la differenza d’età si confrontano e collaborano in nome della musica d’autore: Paolo Simoni e Roberto Vecchioni. Il brano è tratto dall’ultimo album del cantautore bolognese intitolato “Anima“.

💥 #5 CANZONIERE GRECANICO SALENTINO – BALLA NINA

Il popolare collettivo pugliese Canzoniere Grecanico Salentino ha da poco pubblicato il nuovo album “Meridiana” in cui il loro folk si contamina con suggestioni contemporanee e sorprendenti come in “Balla Nina” firmata da Mauro Durante, Alessia Tondo e Silvia Perrone.

💥 #4 SETAK – JÙ ‘NDERRE

Debutta ad un passo dal podio Setak, alias Nicola Pomponi, chitarrista e cantautore abruzzese, con la dolcissima “Jù ‘nderre“. Il suo secondo album “Alestalé“, uscito il 13 maggio scorso, è stato anticipato da “Quanda sj ‘fforte” e “Coramare”.

💥 #3 RACHELE ANDRIOLI – TE SPETTU

Un’altra esponente del folk italiano al terzo posto: la musicista e cantautrice pugliese Rachele Andrioli con il nuovissimo coinvolgente singolo “Te spettu” uscito per Finisterre. Ad accompagnarla il fidato violoncellista Redi Hasa e il “Coro a Coro“.

💥 #2 LEVANTE – DALL’ALBA AL TRAMONTO

Entra quasi in vetta la cantautrice siciliana Levante, con il nuovo brano “Dall’alba al tramonto”, una ballad ipnotica che ruota intorno a quelli che comunemente vengono ritenuti “poli opposti”, come appunto, l’alba e il tramonto, il giorno e la notte, l’inizio e la fine, e tutti quegli estremi che in realtà implicano per loro natura una condizione di reciprocità e dipendenza. Una riflessione che si lega necessariamente anche al suo terzo romanzo “E questo cuore non mente”, in uscita l’8 giugno per Rizzoli.

⬆️ #1 MANESKIN – ZITTI E BUONI

Ottima risalita per i vincitori del 71° Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest 2021 Måneskin che rientrano dopo settimane di assenza con la rockeggiante “Zitti e buoni“, contenuta nel loro potentissimo album “Teatro d’Ira Vol.1“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Scuro, il cantautore del Sud Salento alla ricerca dell’autenticità perduta. “Non ci credo” è il nuovo singolo dallo spirito rock

Kylie Minogue, la playlist per i 53 anni della principessa del pop