OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 19. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana 6 ingressi con sonorità molto contemporanee e qualche posizione ben stabile.

💥 #10 GUGLIELMO LAI – IO, TE E LA PANCHINA

Il nuovo singolo del cantautore salentino Guglielmo LaiIo te e la panchina” entra al decimo posto della nostra classifica. Il giovane artista in questa gioiosa e ironica canzone racconta un episodio caro a tutti, che segna indelebilmente i primi appuntamenti amorosi.

#9 MINISTRI – PEGGIO DI NIENTE

Stabile al nono posto il graditissimo ritorno rock dei Ministri, che hanno pubblicato il nuovo singolo “Peggio di niente”. La band milanese formata da Davide Autelitano, Federico Dragogna e Michele Esposito torna dopo due singoli pubblicati nel 2019 e l’ultimo album “Fidatevi“ del 2018. Il nuovo brano, uscito per Woodworm/Universal, è stato prodotto dagli stessi Ministri in collaborazione con Ivan Antonio Rossi e farà pare del nuovo EP.

💥 #8 LAHASNA – HO HA

All’ ottavo posto la giovane stella dell’r’n’b italiano LaHasna con il suo spregiudicato singolo dalle tinte ultramoderne “Ho Ha“. Stilosissima, affascinante e senza peli sulla lingua la cantate milanese ha tutte le carte in regola per sfondare, grazie anche alla minimale ma potente produzione di Salam Carther.

#7 FAST ANIMALS AND SLOW KIDS FEAT. WILLIE PEYOTE – COSA CI DIREBBE

Stabile in settima posizione la band Fast Animals and Slow Kids che in collaborazione con il rapper Willie Peyote ha pubblicato il nuovo singolo “Cosa ci direbbe” presentato anche live sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma lo scorso 1 maggio.

💥 #6 LIBERATO – E TE VENG’ A PIGLIÀ

Liberato ama stupire, cambiare rotta per non essere mai uguale a se stesso e così nel nuovissimo singolo “E te veng’ a piglia” l’artista misterioso punta in direzione dell’estate con una bachata partenopea vestita di elettronica.

💥 #5 VENERUS, FRAH QUINTALE, MACE – APPARTAMENTO

“Appartamento” è il nuovo singolo di Venerus, astro nascente del panorama italiano, che vede la partecipazione di Frah Quintale e del produttore MACE. Il singolo, che entra il quinta posizione, è estratto dall’album di debutto di Venerus “Magica Musica”, uscito lo scorso febbraio. “Appartamento” è la metafora di un cuore che si apre a un amore, dandogli pieno accesso e lasciando che questo sentimento possa “guardarci dentro, venire ad abitarci, cambiare arredamento”.

💥 #4 LU COLOMBO – NEVE AL SOLE

In occasione delle commemorazioni per il 25 aprile la cantautrice Lu Colombo, che da tempo si dedica ad un repertorio elegante impreziosito dal folk d’autore, ha pubblicato “Neve al sole“, singolo contenuto nel nuovo disco “Danza“. Il brano è una dedica al padre e a tutti i prigionieri di guerra dimenticati dalla storia. Il padre di Lu fu fatto prigioniero dagli inglesi durante la guerra di Grecia e Albania e spedito in India, alle pendici dell’Himalaya, per cinque anni. Insieme a lui 10.000 italiani, ma 3.000 non tornarono a casa.

⬇️ #3 IN THE LOOP – ONDE 

Il duo In the Loop composto dai cantanti e polistrumentisti Alessandro Galdieri e Valentina Schiavo, si era già fatto notare a X Factor qualche tempo fa e così dopo la colonna sonora del videogame “Daymare 1998”, ora le loro sonorità pop, elettroniche e orchestrali scendono alla terza posizione con la cover di “Onde”, dell’indimenticabile Alex Baroni. Il brano del 1998, contenuto nel disco “Quello che voglio” rivive con passione attraverso la trasposizione elettronica, rispettosa e allo stesso tempo molto originale del duo.

#2 ALESSANDRO ORLANDO GRAZIANO – FIUMI DI PAROLE

Al secondo posto, stabile, l’eleganza di Alessandro Orlando Graziano, che ha appena pubblicato una sorprendente cover della notissima “Fiumi Di Parole” dei Jalisse, con la collaborazione di Emanuele Bultrini. Il brano anticipa l’uscita di un album dedicato a grandi capolavori della musica italiana intitolato “Scontate Libertà Occidentali”, che conterrà anche un omaggio a Milva.

💥 #1 FRANCESCO BIANCONI – IL MONDO NUOVO

Torna in vetta, come ormai di consueto per ogni suo singolo, Francesco Bianconi che presenta il nuovo singolo “Il mondo nuovo” che confluirà nella nuova edizione dell’album “Forever” che si trasformerà in “Forever in Technicolor” con inediti e brani riarrangiati.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Lu Colombo, la voce che sa di vita e anni ’80 ritorna sulla scena. Fuori l’album “Danza” – GUIDA ALL’ASCOLTO

I Ministri: “Durante la pandemia poco esplorati i pensieri negativi”