OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 18 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana 4 conferme e 6 nuovi ingressi, tra cui ritroviamo Roberta GialloRachele Andrioli, i Cara CalmaEmma Nolde e Manuel Agnelli.

⬇️ #10 MARLENE KUNTZ – LA FUGA

In discesa dal settimo al decimo posto il brano del ritorno della cult band Marlene Kuntz. “La festa” è un’anticipazione del nuovo album di inediti in uscita il prossimo settembre.

💥 #9 ROBERTA GIALLO – IL CANTO DELLA LAVATRICE

Nona posizione per l’eclettica Roberta Giallo e “Il canto della lavatrice”, brano composto dalla cantautrice sui versi del poeta Roberto Roversi e tratto dall’album “Canzoni da museo“.

💥 #8 RACHELE ANDRIOLI – FIMMANA DE MARE

Ottava posizione per la musica salentina di Rachele Andrioli. La cantante continua il suo originale percorso di contaminazioni tra culture e mondi musicali tradizionali con “Fimmana de mare“.

💥 #7 CARA CALMA – VALANGA

In settima posizione la rock band bresciana Cara Calma con il nuovo potente singolo “Valanga“.

⬇️ #6 VASCO BRONDI – VA DOVE TI ESPLODE IL CUORE

In sesta posizione, dopo esser stato in vetta, Vasco Brondi che a sorpresa regala ai suoi fan il singolo “Va dove ti esplode il cuore” per Carosello Records. Una canzone ambientata nella provincia sonica degli anni ’90 che accompagnerà l’artista nel tour estivo omonimo.

💥 #5 MANUEL AGNELLI – PROCI

Quinta posizione per il nuovissimo surreale singolo di Manuel Agnelli che, dopo aver firmato “La profondità degli abissi” per il film “Diabolik“, pubblica “Proci“, un arrabbiatissimo brano hard-rock con un pianoforte indiavolato e rime aspre e dirette che attingono direttamente dall’Odissea.

💥 #4 EMMA NOLDE – RESPIRO

In quarta posizione un’altra novità: ritroviamo la talentuosa Emma Nolde con il suo nuovo brano “Respiro” prodotto da Motta. L’ennesima prova di un artista in crescita esponenziale.

💥 #3 ALESSANDRO ALO CASINI – ITALIANI BRAVA GENTE

In terza posizione l’estro geniale, cinico e satirico di Alessandro Alo Casini con “Italiani brava gente“, un brano pop fortemente urban che s’ispira sia al cantautorato sia all’hip-hop più estremo.

⬆️ #2 CECILIA – LACRIME DI PIOMBO DA TENERE CON LE MANI

Guadagna ben 4 posizioni il fascino di Cecilia (Del Bono) e della sua spiazzante “Lacrime di piombo da tenere con le mani“, tratta dal mini Ep “Il senso di questo caos“.

⬆️ #1 THE DINING ROOMS & EGEENO – DESIRE

Medaglia d’oro questa settimana per il progetto The Dining Rooms, nato dalla collaborazione tra Cesare Malfatti e Stefano Ghittoni, che incontra l’estro e la vocalità originale di Egeeno in “Desire“.

LA PLAYLIST

Ecco tutti i brani nella nostra playlist Spotify della settimana. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

LEGGI Tormentoni Italiani dell’Estate 2022, Diario e Playlist in aggiornamento

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


La musica nell’intrattenimento: i giochi online ispirati al rock

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 18/2022): la potenza di un podio al femminile con Sevana, Ravyn Lenae e Danielle Ponder