OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 14 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana 9 nuovi singoli, mentre risale sul podio Ginevra.

💥 #10 ELLA GODA & GIULIA OTTONELLO – MENTRE IL BUIO SE NE VA

In decima posizione il trio Ella Goda con la partecipazione della vincitrice della seconda edizione di Amici Giulia Ottonello nel brano “Mentre il buio se ne va“.

💥 #9 FRIJDA – NO, NON TI CONOSCEVO

In nona posizione la rock band catanese Frijda con l’irresistibile singolo “No, non ti conoscevo“, tratto dall’album di debutto “Scacco Matto”.

💥 #8 BAIS – PER UN ATTIMO

Ottava posizione per il nuovo singolo di Bais, “Per un attimo“, che anticipa l’uscita della prima parte dell’album “Diviso 2”.

💥 #7 EXTRALISCIO, LUCA BARBAROSSA – È COSÌ

Ritroviamo al settimo posto gli Extraliscio, questa volta accompagnati da Luca Barbarossa in “È così“, il nuovo singolo presentato in anteprima sul palco del concerto del Primo Maggio che ha anticipato il nuovo imperdibile album della band romagnola, “Romantic Robot“.

💥 #6 NU GENEA – TIENATÈ

Sesta posizione per la band che sta conquistando le classifiche Nu Genea. “Tienatè” anticipa l’album “Bar Mediterraneo” in uscita il 13 maggio.

💥 #5 ALMAMEGRETTA – FIGLIO

Quinti i mitici Almamegretta con il singolo “Figlio” che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti “Senghe“, prevista per il 10 giugno.

💥 #4 NAVA – GAZ

Quarta posizione per Nava, che ha debuttato in chart la scorsa settimana con il singolo “Senti” e che entra questa settimana con l’ultimo singolo dall’atmosfera sempre intrigante, “Gaz“.

💥 #3 MILLE – SI, SIGNORINA

Medaglia di bronzo per Mille, neo-vincitrice di 1MNext, con un brano ironico e irresistibilmente retrò che si candida a diventare un vero tormentone: “Sì, signorina“.

⬆️ #2 GINEVRA – BRICIOLE

Risale sul podio la cantautrice Ginevra (Lubrano) con il singolo “Briciole“, pubblicato per Asian Fake e Sony Music Italy. Una ballata elettropop che dimostra le belle doti vocali di Ginevra, ma anche il suo stile unico e personale. La produzione è di Fugazza e Frenetik&Orang3.

💥 #1 MEG – NON TI NASCONDERE

In vetta “Non ti nascondere“, il nuovo singolo pubblicato per Asian Fake e Sony Music Italy che vede tornare la cantautrice napoletana Meg dopo diversi anni di assenza.

LA PLAYLIST

Ecco tutti i brani nella nostra playlist Spotify della settimana. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 14/2022): il duo Let’s Eat Grandma sul podio con Florence + The Machine e Andromache

“Pornostalgia” è il nuovo disco di Willie Peyote, fra tanti ospiti e critica sociale