OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 12 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana rientrano i Melancholia e arrivano 9 novità tra cui i freschi singoli di Nicolaj Serjotti, Galeffi, Bengala Fire, Beatrice Antolini, Inude e Claudym.

💥 #10 CLAUDYM – COME

In decima posizione la versatile artista Claudia Maccechini alias Claudym, milanese, classe 1993 che propone il singolo “Come“. Sound fresco e urban pop per la Billie Eilish italiana.

💥 #9 NICOLAJ SERJOTTI – NON ADESSO

Nono posto per il rap raffinato e minimalista di Nicolaj Serjotti, con il nuovissimo singolo “Non adesso“, appena uscito per La Tempesta Dischi.

💥 #8 GALEFFI – DIVANO NOSTALGIA

In ottava posizione il nuovo singolo dall’atmosfera retrò del bravissimo Galeffi: “Divano nostalgia” richiama la lunga tradizione melodica italiana con qualche riferimento al celebre elettro-tango di Grace Jones.

💥 #7 INUDE – THERE WAS NO WAY OUT

In settima posizione ritroviamo gli Inude: il trio salentino torna con “There was no way out“. Il singolo, contenuto nell’album “Primavera”, conferma l’affascinante anima del progetto elettronico dall’ambizione internazionale.

💥 #6 BENGALA FIRE – JACK (NON SA)

Sesti i Bengala Fire che dopo la finale di X Factor 2021 debuttano con il loro primo singolo interamente in italiano “Jack (non sa)“, con cui mostrano un’originalità intrigante e una strada inedita che unisce potentemente Manchester a Treviso.

💥 #5 BEATRICE ANTOLINI – IL GRANDE MINIMO SOLARE

Quinta posizione per la polistrumentista dal curriculum invidiabile Beatrice Antolini che, nonostante la sua già ben avviata carriera, debutta con il primo vero e proprio brano in italiano dal titolo emblematico “Il grande minimo solare“.

⬆️ #4 MELANCHOLIA – HYPNOS

Rientrano in quarta posizione i Melancholia con il nuovo magnetico singolo “Hypnos”. La band alternative di Foligno, vista ad X Factor 2020è pronta ad un nuovo inizio con l’Ep “Sleep Mode”.

💥 #3 PIQUED JACKS – PARTICLES

Bronzo per la band toscana Piqued Jacks dall’alt-rock evocatico, onirico e materico allo stesso tempo. “Particles” ne conferma il grande talento.

💥 #2 ILROMANTICO, EGEENO – IO IN TE

In seconda posizione entra “Io in te“, il primo video ufficiale de ilromantico, pubblicato per FLUIDOSTUDIO con la partecipazione di Egeeno, dalla voce capace di spaziare dal pop al jazz.

💥 #1 GINEVRA – BRICIOLE

Prima la cantautrice Ginevra (Lubrano) con il nuovissimo singolo “Briciole“, appena pubblicato per Asian Fake e Sony Music Italy. Una ballata elettropop che dimostra le belle doti vocali di Ginevra, ma anche il suo stile unico e personale. La produzione è di Fugazza e Frenetik&Orang3.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


‘Spacecraft’ è il singolo del grande ritorno di Dolcenera: sound anni ’80 e una corsa nel futuro con tanti progetti

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 12/2022): sbancano gli Interpol sul podio con Lawrence Connor e Banks