OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 11 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana scende Nudha e sale Cristina Zavalloni tra 8 nuove entrate.

⬇️ #10 NUDHA – CHIEDIMI

Scende a fondo classifica Nudha con “Chiedimi”, il nuovo singolo, scritto insieme a Francesco Bianconi e Giulio Ragno Favero, che segna un ulteriore passo verso il disco d’esordio solista in italiano della cantante, autrice e musicista Sara Zaccarelli, in arrivo il prossimo 22 aprile.

💥 #9 SANTI FRANCESI – SIGNORINO

In nona posizione i trionfatori di Musicultura 2021 Santi Francesi (ex The Jab). Presentano un singolo bomba dal testo inusuale che con la giusta programmazione potrebbe svettare in tutte le classifiche: “Signorino“.

💥 #8 LE ENDRIGO – UNA SANTO, UN RICCO, UN FASCIO

Ottavo posto per Le Endrigo. La band rivelazione di X Factor 2021 è tornata con un nuovo singolo per celebrare la ripresa dei live: “Un santo, un ricco, un fascio“.

💥 #7 CARMEN CONSOLI – STA SUCCEDENDO

Settima la cantantessa Carmen Consoli con “Sta succedendo“, il terzo singolo estratto dal suo ultimo album “Volevo fare la Rockstar“.

💥 #6 NOSTROMO – APRILE

In sesta posizione debutta Nostromo (alias Nicolò Santarelli), cantautore marchigiano, classe 1994,  che si presenta con la delicatissima e retrò “Aprile“.

💥 #5 LA MASCHERA – SOTTO CHI TENE CORE

Quinta la band partenopea La Maschera che ritorna con una potentissima canzone in napoletano. È un grido di battaglia per chi non ha voce: “Sotto chi tene core”. Il brano anticipa il nuovo album di prossima pubblicazione.

💥 #4 SIMONA MOLINARI – PETALI

Quarta Simona Molinari,che ha appena pubblicato il suo nuovo album “Petali“. Tra i brani del disco anche l’omonima canzone composta da tre autori giovani ma già autorevoli Giovanni Caccamo, Lorenzo Vizzini e Fabio Ilacqua.

⬆️ #3 CRISTINA ZAVALLONI & CLARAENSEMBLE – PARLAMI DI TE

Sale sul podio l’omaggio jazz della cantante Cristina Zavalloni al magico mondo di Nino Rota e alle sue celebri canzoni da film. Il brano “Parlami di te“, composto per il film “La Dolce Vita” di Federico Fellini, da il titolo anche al nuovo album della cantante bolognese, appena uscito per Egea.

💥 #2 TOSCA & LUISA SOBRAL – UN GIORNO IN PIÙ

Medaglia d’argento per la deliziosa “Un giorno in più” interpretata da Tosca con l’autrice Luísa Sobral. Il brano è incluso nel disco di Tosca “Morabeza” del 2019, ma soltanto ora è stato pubblicato il video in versione solista.

💥 #1 MINA – BUTTARE L’AMORE

In prima posizione il binomio magico Mina + Ferzan Ozpetek che tornano a sorprendere con incredibili emozioni nel singolo “Buttare l’amore” per la serie “Le Fate Ignoranti“. “Buttare l’amore” è stato scritto da Gianni Bindi e Matteo Mancini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Ornella Vanoni, la potenza di una diva. Per lei un Premio Tenco speciale

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 11/2022): tradizione e contaminazioni con Ina Forsman, Matt Maltese e Jack Savoretti in vetta