OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 8 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana tantissime nuove uscite, escono tutti i brani sanremesi e il cantautorato al femminile di Sarah Stride e Roberta Giallo domina il podio.

💥 #10 ELODIE – BAGNO A MEZZANOTTE

Entra al decimo posto il nuovissimo singolo benefico di Elodie, “Bagno a mezzanotte“, scritto da Elisa e dedicato alla campagna per Save the Children in Ucraina.

💥 #9 RANCORE – ARAKNO 2100

Troviamo al nono posto il rapper romano dalla penna affilata Rancore che dopo il Festival di Sanremo 2020 e pochi brani inediti sta per tornare con il nuovo album “Xenoverso“, anticipato da tre brani futuristici, tra cui “Arakno 2100“.

💥 #8 PUPI DI SURFARO – AMAMI IN SOGNO

Debuttano al sesto posto i Pupi di Surfaro con il nuovo progetto firmato IT-FOLK edizioni, MATERIALI MUSICALI, MUSICA DEL SUD ed EGEA MUSIC. “Amami in sogno” è un’emozionante ballata folk di spessore con un video dedicato all’immaginario cinematografico di Pier Paolo Pasolini.

💥 #7 GRAZIA DI MICHELE – LASCIATI AMARE

Settimo posto per la cantautrice Grazia Di Michele con un brano delicatissimo e romantico firmato da Nicola Cirillo, “Lasciati amare“.

💥 #6 FOJA & ENZO GRAGNANIELLO – ‘NMIEZO A NIENTE

Al sesto posto il sound moderno dei partenopei Foja che nel brano “‘Nmiezo a niente” ospitano uno dei nomi di grande prestigio della musica napoletana: il mitico Enzo Gragnaniello.

⬇️ #5 NADA & ANDREA FARRI – MILLE STELLE

Ancora in discesa, questa settimana perde una posizione, la straordinaria Nada che con la complicità del compositore Andrea Farri propone “Mille stelle” per la sigla della nuova serie tv di Rai 1 Noi.

⬇️ #4 NUDHA & APPINO – TRAFFICO

Perde una posizione anche la proposta rock firmata da Nudha (alias Sara Zaccarelli) e Appino (The Zen Circus): “Traffico” è un pezzo graffiante che anticipa l’album d’esordio della cantante bolognese.

💥 #3 IBISCO & ENULA – B

Medaglia di bronzo per il duo formato dai giovanissimi Ibisco (Filippo Giglio) ed Enula (Bareggi) che nell’album del cantautore bolognese “Nowhere Emilia” condividono il brano “B“.

💥 #2 ROBERTA GIALLO – LA CITTÀ DI LUCIO DALLA

Secondo posto per il toccante omaggio della cantautrice Roberta Giallo all’immenso Lucio Dalla che ci lasciava proprio dieci anni fa. “La città di Lucio Dalla” è un racconto intimo e al tempo stesso collettivo, una dedica ad uno dei più grandi artisti italiani.

💥 #1 SARAH STRIDE – LUNA RACCOLTA

Medaglia d’oro per l’affascinante Sarah Stride e la sua “Luna raccolta“, nuovo singolo prodotto da Frank Martino. “Bisogna guardare il mondo con gli occhi della meraviglia per raccontarne le storie, soprattutto quelle che nessuno vuole. Vecchiaia, solitudine, povertà, tutto ciò che non si uniforma è da proteggere. Sempre!” afferma la cantautrice lombarda.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Chi è Simone Cecchetti? Sky Arte dedica al fotografo delle stelle della musica un documentario

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 08/2022): le tre coppie sul podio sono Lost Satellite & Mark Lanegan, Labrinth & Zendaya e Antonio Castrignanò & Sona Jobarteh