OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 6 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana entrano Nudha con Appino, Bungaro e Nada.

💥 #10 NUDHA & APPINO – TRAFFICO

Debutta al decimo posto la proposta rock firmata da Nudha (alias Sara Zaccarelli) e Appino (The Zen Circus): “Traffico” è un pezzo graffiante che anticipa l’album d’esordio della cantante bolognese.

💥 #9 ELISA – O FORSE SEI TU

Rientra al nono posto, con il suo brano sanremese, Elisa. La cantautrice friulana ha stregato tutti con la sua classe e la sua vocalità sopraffine interpretando “O forse sei tu“, brano composto dalla stessa Elisa con Davide Petrella, contenuto nel doppio album “Ritorno al futuro / Back to the future” uscito il 18 febbraio per Island Records.

#8 MASSIMO RANIERI – LETTERA DI LÀ DAL MARE

Stabile all’ottavo posto il mitico Massimo Ranieri che, senza fingere stentata giovinezza, ha presentato a Sanremo 2022 un brano di elevata qualità e profondità, “Lettera di là dal mare“, firmato da Fabio Ilacqua e prodotto da Mauro Pagani, con cui il cantante si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini.

💥 #7 BUNGARO – L’AMORE CHE SERVE

Debutta al settimo posto il cantautore nonché autore per molti Big della musica italiana Bungaro con “L’amore che serve“, una romantica ballata composta con Rakele e Cesare Chiodo, tratta dall’ultimo album “Entronauta“.

⬇️ #6 GIOVANNI TRUPPI – TUO PADRE, MIA MADRE, LUCIA

Scende in sesta posizione, stabile, il marziano di Sanremo 2022, Giovanni Truppi, che con il suo stile unico ha proposto all’Ariston la romantica “Tuo padre, mia madre, Lucia“. Il brano è stato inserito nella raccolta del cantautore napoletano, “Tutto l’universo“.

#5 GIUSY FERRERI – MIELE

Immobile al quinto posto, la regina dei tormentoni estivi Giusy Ferreri, che al Festival di Sanremo 2022 ha presentato il brano “Miele“, scritto da Davide Petrella, Federica Abbate, Takagi & Ketra. Il singolo fa parte del nuovo album “Cortometraggi” uscito il 18 febbraio.

⬇️ #4 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – CIAO CIAO

Dopo essere arrivato in seconda posizione, scende dal podio il tormentone sanremese del momento, “Ciao ciao“, de La Rappresentante di Lista, progetto di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Il brano, classificatosi al settimo posto nella classifica finale del Festival, è stato inserito in “My Mamma Ciao Ciao Edition“, nuova versione dell’album uscito lo scorso anno.

⬆️ #3 DITONELLAPIAGA & RETTORE – CHIMICA

Rimontano arrivando al terzo posto questa settimana Ditonellapiaga & Rettore con l’energia irresistibile del singolo sanremese “Chimica“.

💥 #2 NADA & ANDREA FARRI – MILLE STELLE

Debutta in seconda posizione la straordinaria Nada che con la complicità del compositore Andrea Farri propone “Mille stelle” per la sigla della nuova serie tv di Rai 1 Noi.

≡ #1 MAHMOOD & BLANCO – BRIVIDI

Primo posto anche questa settimana per i vincitori di Sanremo 2022 Mahmood e Blanco con la hit da record “Brividi“. Il brano, composto dai due artisti con Michelangelo (Michele Zocca), ha superato 28 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


“È un’altra notte” è l’attesissimo come back di Ruggero Ricci, un electro-funky up tempo per tornare a splendere

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 06/2022): trionfa Syml mentre salgono Father John Misty e Joy Crookes