OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 5 del nuovo anno. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana entrano Ditonellapiaga & Rettore, Nicolas Zullo e, direttamente sul podio, Tananai.

💥 #10 DITONELLAPIAGA & RETTORE – CHIMICA

Debuttano al decimo posto questa settimana Ditonellapiaga & Rettore con l’energia irresistibile del singolo sanremese “Chimica“.

⬇️ #9 IBISCO – CHIMICHE

Perde altre due posizioni il nuovo esponente dell’Emilia alternativa Ibisco (Filippo Giglio) con la sua “Chimiche“, nuovo singolo prodotto da Marco Bertoni e contenuto in “Nowehere Emilia“.

⬇️ #8 MASSIMO RANIERI – LETTERA DI LÀ DAL MARE

Scende dal quinto all’ottavo posto il mitico Massimo Ranieri che, senza fingere stentata giovinezza, ha presentato a Sanremo 2022 un brano di elevata qualità e profondità, “Lettera di là dal mare“, firmato da Fabio Ilacqua e prodotto da Mauro Pagani, con cui il cantante si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini.

⬆️ #7 MIGLIO – CON LA TUA SALIVA

Riguadagna una posizione, resistendo ancora una volta all’invasione sanremese, la bravissima Miglio (Alessia Zappamiglio) con il suo singolo “Con la tua saliva“, uno dei brani che ha anticipato l’uscita dell’EP “Manifesti e immaginari sensibili“.

 

💥 #6 NICOLAS ZULLO – CREDENDOTI MONTAGNA

Debutta al sesto posto Nicolas Zullo, cantautore onirico di Viareggio, classe 1992. “Credendoti montagna” è una canzone-favola, primo singolo tratto dall’omonimo album, in uscita il 18 marzo 2022 per Ibexhouse con la supervisione artistica di Alessandro Fiori.

⬆️ #5 GIUSY FERRERI – MIELE

In rimonta, dal decimo al quinto posto, la regina dei tormentoni estivi Giusy Ferreri, che al Festival di Sanremo 2022 ha presentato il brano “Miele“, scritto da Davide Petrella, Federica Abbate, Takagi & Ketra. Il singolo fa parte del nuovo album “Cortometraggi” uscito il 18 febbraio.

#4 GIOVANNI TRUPPI – TUO PADRE, MIA MADRE, LUCIA

Quarto, stabile, il marziano di Sanremo 2022, Giovanni Truppi, che con il suo stile unico ha proposto all’Ariston la romantica “Tuo padre, mia madre, Lucia“. Il brano è stato inserito nella raccolta del cantautore napoletano, “Tutto l’universo“.

💥 #3 TANANAI – SESSO OCCASIONALE

A sorpresa entra direttamente al terzo posto l’outsider Tananai, che dopo aver ottenuto l’ultimo posto a Sanremo 2022, con la sua “Sesso occasionale“, sta scalando tutte le classifiche affermandosi come un personaggio carismatico da tener d’occhio.

⬆️ #2 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – CIAO CIAO

Dopo essere entrato al sesto posto, ecco salire in seconda posizione il tormentone sanremese del momento, “Ciao ciao“, de La Rappresentante di Lista, progetto di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Il brano, classificatosi al settimo posto nella classifica finale del Festival, è stato inserito in “My Mamma Ciao Ciao Edition“, nuova versione dell’album uscito lo scorso anno.

≡ #1 MAHMOOD & BLANCO – BRIVIDI

Primo posto anche questa settimana per i vincitori di Sanremo 2022 Mahmood e Blanco con la hit da record “Brividi“. Il brano, composto dai due artisti con Michelangelo (Michele Zocca), ha superato 28 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Mogol capo giurato: sfuma il sogno Eurovision di Achille Lauro?

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 05/2022): sul podio arrivano Omar Apollo & Daniel Caesar, Will Preston e Zaz