Bentornati all’ appuntamento numero 41 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana entrano Cat Power, Anna B Savage, Joy Crookes e sul podio Oscar and the wolf e LP.

💥 #10 CAT POWER – BAD RELIGION ANGELS

Debutta in decima posizione Cat Power che ha appena annunciato l’uscita di un nuovo album di cover, “Covers“, prevista per il 14 gennaio 2022. Ha condiviso la sua versione del singolo di Frank Ocean “Bad Religion“, oltre a una cover di “A Pair of Brown Eyes” dei Pogues. La cantante ha anche recentemente eseguito “Bad Religion” al The Late Late Show With James Corden.

⬇️ #9 STING – RUSHING WATER

Perde una posizione il nuovo singolo di StingRushing water“, seconda anticipazione del prossimo album di inediti “The Bridge” in uscita il 19 novembre. Il brano richiama il sound dei Police ed è uscito a pochi giorni dal 70° compleanno del cantante.

⬇️ #8 GIVEON – FOR TONIGHT

In discesa l’emozionante vocalità di Giveon (Giveon Dezmann Evans) dalla posizione #5 all’ottava con il nuovo singolo “For tonight” dedicato alla gioia dell’istante, che anticipa un nuovo album di prossima pubblicazione.

⬇️ #7 ANE BRUN – TA TAK I ME

Dopo il debutto al terzo posto scende la cantautrice e sperimentatrice norvegese Ane Brun con il suo nuovo progetto di riscrittura dei suoi brani in norvegese. Il primo brano rilasciato “Ta Tak I Me” è la versione norvegese di  “Take Hold of Me“, brano stato scritto insieme a Martin Hederos e Josefin Runsteen nella primavera del 2019.

💥 #6 ANNA B SAVAGE – HOTEL

Arriva in sesta posizione “Hotel” un commovente brano acustico che fa parte dell’album di debutto di Anna B SavageA Common Turn“. Nel video la cantautrice londinese impreziosisce la sua canzone con la complicità dell’ ensemble vocale Institute Collective.

⬇️ #5 TORI AMOS – SPEAKING WITH TREES

Dopo il primo posto della scorsa settimana perde terreno il ritorno della mitica cantautrice Tori Amos, in attesa del nuovo album “Ocean to Ocean” in uscita il 29 ottobre. “Ocean to Ocean” è una raccolta di canzoni dalla forte carica emotiva che narrano una storia universale, quella di una crisi profonda e della ricerca di rinnovamento. Nel singolo “Speaking with trees” la forza di Tori ritrova il suo amato pianoforte, su cui si insinua la turbolenta batteria di Matt Chamberlain.

💥 #4 JOY CROOKES – WHEN YOU WERE MINE

Ad un passo dal podio si ferma “When You Were Mine“, il terzo estratto dall’album di debutto “Skin” della bravissima Joy Crookes, la quale spiega: “...è una canzone che ho scritto su un ex partner che è finito con un uomo dopo che ci siamo lasciati. È una canzone sull’accettazione del loro amore, ma desiderando lo stesso per me stesso. L’ho scritto sullo sfondo di Brixton perché è lì che si è sviluppato il loro amore e dove ho trascorso gran parte della mia infanzia. Abbiamo registrato una sezione di ottoni; volevamo che suonasse disordinato, quindi è stato coinvolto il whisky giapponese e l’ascolto di un sacco di Ebo Taylor.

💥 #3 OSCAR AND THE WOLF – LIFESTREAM

Medaglia di bronzo per Max Colombie e il suo progetto Oscar and the Wolf, con il singolo “Livestream“, tratto dalla sua prossima uscita “The Shimmer“, disponibile il 22 ottobre per PIAS Recordings. “Livestream” si occupa del desiderio dei tuoi cari, del desiderio di essere vicino a loro. “Sono diversi mesi in tournée e lontano dal mio amore“, riflette Colombie, “In attesa di riunirci, desiderosi di vivere insieme, oltre la città, vicino al fiume e oltre la montagna. Lo vedo dietro quello schermo del computer, è lo sento proprio accanto a me.” Il video, diretto e coreografato dallo stesso Colombie, funge da sequel di “Oliver” che ritrae gli stessi personaggi nella stessa affascinante ambientazione estiva onirica.

💥 #2 LP – ANGELS

Nuovo ingresso, ad un passo dalla vetta, per LP. Esce il 3 dicembre il nuovo album della cantautrice americana, “Churches“. Il primo singolo estratto dal nuovo progetto è “Angels”, prodotto da Nate Campany e Kyle Shearer, noti come Valley Girl, insieme al produttore esecutivo dell’album, Mike Del Rio. «Angels è una canzone che è sempre stata lì, che mi ronzava nella testa», spiega LP. «Mi sono sentita così piena d’amore nel momento in cui si è palesata e, forse, sono proprio stati gli angeli a scriverla. Chi lo sa? Qualunque sia la verità, è davvero meraviglioso per me cantarla e spero che questo amore possa arrivare anche a chi ascolterà».

⬆️ #1 CONCHITA WURST – BODYMORPHIA

Arriva a compimento la scalata verso il primo posto di Conchita Wurst che si riaffaccia nel mondo discografico con il nuovo singolo “Bodymorphia“, un manifesto per incoraggiare l’amore per se stessi e per scardinare i confini della percezione dell’immagine di sé. “Bodymorphia” è una delle due canzoni scritte da Tom Neuwirth (vero nome di Conchita Wurst) per l’ARISE Grand Show, il nuovo spettacolo che ha debuttato il 22 settembre al Friedrichstadt-Palast di Berlino.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


Colpo di scena: Silvia Salemi perde la finale di Star in the Star. Era lei Lady Gaga

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 41/2021): Måneskin primi seguiti dagli “esordienti” Westfalia e Mundial