Torna OA PLUS International Chart, la top 10 dei brani internazionali selezionata accuratamente dalla Redazione di OA Plus. Per la sua quarantunesima settimana vediamo tantissime new entry e tanti nuovi stili musicali, dal groove di Eleni Foureira e Kylie Minogue al soul di Fousheé e Labrinth, fino ad arrivare alla musica orchestrale con i Sigur Rós.

???? #10 KYLIE MINOGUE – REAL GROOVE

Alla decima posizione troviamo nuovamente Kylie Minogue, che continua a stupirci e ad offrirci disco vibes con il brano “Real Groove”, quarto singolo estratto dal suo nuovo album Golden. Il video è un estratto da “Infinte Disco”, un concerto tenutosi online per promuovere il disco e far dimenticare l’isolamento ai fan per qualche ora e portarli nella pista da ballo.

???? #9 SÉBASTIEN TELLIER – RICKY L’ADOLESCENT

Dall’Australia passiamo alla Francia con il polstrumentista Sèbastien Tellier, che in questo 2020 ci propone una nuova versione del brano “Ricky l’adolescent”. Il brano proviene dall’album “Aventura”, risalente al 2014.

???? #8 LABRINTH – NO ORDINARY

Torna Labrinth con il suo nuovo singolo “No Ordinary”. Un’ode gospel ad un amore fuori dagli schemi che segna il ritorno dell’artista ad un anno dal rilascio del suo ultimo album “Imagination & The Misfit Kid”. Il brano è stato presentato per la prima volta in una campagna pubblicitaria per le nuove Xbox Series X e S.

???? #7 PASSENGER – SUZANNE

Alla settima posizione troviamo Passenger, nome d’arte di Mike Rosenberg, con il nuovo singolo “Suzanne”. Il brano è il primo estratto dal suo nuovo album Songs for the Drunk and Broken Hearted, il cui rilascio è previsto per l’8 gennaio 2021.

Questa canzone racconta la storia di una signora anziana, che beveva da sola in un bar e ripensava a un tempo in cui era giovane e bella e aveva tutta la sua vita davanti” racconta Rosenberg. “Penso che sia un argomento su cui continuo a tornare nelle mie canzoni: la natura fugace della giovinezza e l’inevitabile passare del tempo. Suzanne aveva tutto davanti a sé e lo ha sprecato. Ora siede desiderosa di qualcosa che non potrà mai più accadere” conclude.

???? #6 LOYLE CARNER – YESTERDAY

Il razzismo è una tematica che il mondo della musica ha affrontato in molteplici stili. Il rapper Loyle Carner decide di parlarne nel suo ultimo singolo “Yesterday”. Il singolo, prodotto da Carner, è accompagnato da un video diretto da lui assieme al fratello.

“Si tratta davvero di cosa significhi essere bianco e nero, in un mondo in cui devi praticamente essere l’uno o l’altro” spiega il rapper in merito al brano.

???? #5 ELENI FOUREIRA – LIGHT IT UP

Dal Regno Unito e dal rap di Carner passiamo alla Grecia e torniamo alla disco con Eleni Foureira e la sua “Light it Up”. Per la cantante greco-albanese di “Fuego”, rappresentante di Cipro all’Eurovision Song Contest 2018, questo singolo segna una nuova era in cui sicuramente anche lei ci darà della vibes anni ’70. “Light it Up” farà parte di un EP previsto per dicembre. Ancora non si sa nulla in merito all’album.

⬆️ #4 MALUMA FEAT THE WEEKND – HAWAI

Un duetto che spacca tra due hitmaker quello che vede Maluma con The Weeknd. I due artisti, così diversi nei loro stili, si incontrano in un remix del singolo “Hawai” dell’artista colombiano, certificato platino in Messico.

Il brano inizia con dei versi in inglese per poi proseguire in spagnolo. Il video ufficiale di “Hawai” sta già riscuotendo un forte successo con altre 25 milioni di visualizzazioni.

LEGGI LA RECENSIONE: Maluma, “Hawái” e l’arte di tenere banco con il gossip

???? #3 SIGUR RÓS – STENDUR ÆVA

Passiamo all’Islanda con i Sigur Rós e la loro “Stendur Æva”. Un brano lungo 9 minuti in cui il pop si unisce all’orchestrale. Si tratta di un estratto dell’omonimo show tenuto nel 2002 alla Grand Halle de Villette di Parigi e sarà presente nel nuovo progetto discografico Odin’s Raven Magic (etichetta Krunk, distribuita da Warner Classics).

???? #2 FOUSHEÉ – SINGLE AF

Alla seconda posizione voliamo negli Stati Uniti con Fousheé. La star di TikTok ed ex concorrente della versione a stelle e strisce di The Voice ha recentemente rilasciato il nuovo singolo “Single af”. Reduce dal successo di “Deep End”, diventata virale su TikTok, la cantante statunitense esplora la felicità di tornare single dopo la fine di una storia d’amore.

???? #1 CELESTE – A LITTLE LOVE

Chiudiamo la classifica settimanale con un’ospite stabile e soprattutto alla prima posizione: Celeste. La cantante britannica ci stupisce ancora una volta e questa volta lo fa con il nuovo singolo “A Little Love”, scritto per lo spot natalizio di John Lewis, con cui celebra il tema della gentilezza.

Celeste in merito ha detto: “Mi sento onorata ad essere stata chiamata per farne parte. Ho voluto creare qualcosa che fosse classico e allo stesso tempo vicino al mio modo di scrivere.”

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Lady Gaga: il rivoluzionario secondo album “The Fame Monster” compie 11 anni

E’ morto Bobby Brown Jr., figlio di Bobby Brown e figliastro di Whitney Houston