Bentornati all’ appuntamento numero 39 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana entrano Jaz Karis, Giveon, Sara Jackson Holman e sul podio Esperanza Spalding e Conchita Wurst.

#10 MARTHA WAINWRIGHT – MIDDLE OF THE LAKE

Stabile in decima posizione il nuovo potente singolo di Martha WainwrightMiddle of the Lake” tratto dall’album “Love Will Be Reborn“.

#9 JAZ KARIS – MOTIONS

Debutta in nona posizione la cantante soul londinese Jaz Karis con il nuovo singolo “Motions” in cui mostra tutta la sensualità della sua voce.

#8 GIVEON – FOR TONIGHT

Dopo parecchi mesi ritroviamo in chart l’emozionante vocalità di Giveon (Giveon Dezmann Evans) alla posizione #8 con il nuovo singolo “For tonight” dedicato alla gioia dell’istante, che anticipa un nuovo album di prossima pubblicazione.

⬆️ #7 EMMA RUTH RUNDLE – RETURN

Guadagna ben due posizioni la cantautrice americana Emma Ruth Rundle, che pubblicherà il nuovo album “Engine Of Hell” il 5 novembre. Ad anticipare l’album il singolo viscerale “Return“.

#6 SARAH JACKSON HOLMAN – SUPERCINEMATIC

Nuovissima entrata in sesta posizione: arriva la cantautrice americana Sara Jackson Holman con il suo mondo seducente e misterioso. Il nuovo singolo è “Supercinematic” ed è stato rilasciato con un video dal sapore vintage.

⬇️ #5 LANA DEL REY – ARCADIA

Scende di una posizione il nuovo singolo di Lana Del Rey, “Arcadia“, composto dalla cantautrice con Drew Erickson. Un intenso crescendo raffinato ed elegante che si concede qualche sfumature inedita per la cantante di New York. Il brano anticipa l’album “Blue Banisters in uscita il 22 ottobre.

⬇️ #4 PLACEBO – BEAUTIFUL JAMES

Scende dal podio la rock-band Placebo che è tornata con “Beautiful James“, un brano che parla di paura della diversità e di abusi online. Brian Molko e soci anticipano così l’ottavo album in studio della band, che arriva a ben otto anni di distanza dall’ultimo album “Loud Like Love”. Brian Molko aggiunge: “Se il brano irriterà i conservatori, allora va bene così…”.

#3 ESPERANZA SPALDING – FARMWELA 7

Arriva alla medaglia di bronzo il nuovissimo brano sperimentale, “Formwela 7“, della cantante e bassista Esperanza Spalding che ritorna sulle scene con il progetto Songwrights Apothecary Lab. La nuova creazione artistica esplora come i compositori possano incorporare nella loro arte una consapevolezza maturata a contatto con specialisti nella pratica della musicoterapia, con neuroscienziati e altre figure del ramo, al fine di creare musica che sia in grado di ottenere specifici effetti su chi ascolta. Sono 13 le creazioni della serie “Formwela”, ideate ed incise con musicisti di varia estrazione via via incontrati nel “laboratorio mobile” durante i mesi passati, come Wayne Shorter, Steve Turre, Justin Tyson e Corey King, Francisco Mela, Leo Genovese, Matt Stevens e Aaron Burnett.

#2 CONCHITA WURST – BODYMORPHIA

In seconda pozione ritroviamo l’iconica Conchita Wurst che si riaffaccia nel mondo discografico con il nuovo singolo “Bodymorphia“, un manifesto per incoraggiare l’amore per se stessi e per scardinare i confini della percezione dell’immagine di sé. “Bodymorphia” è una delle due canzoni scritte da Tom Neuwirth (vero nome di Conchita Wurst) per l’ARISE Grand Show, il nuovo spettacolo che ha debuttato il 22 settembre al Friedrichstadt-Palast di Berlino.

⬆️ #1 TROYE SIVAN – ANGEL BABY

Sale in vetta l’icona pop australiana Troye Sivan con il nuovo singolo “Angel Baby”. Scritto da Troye Sivan, Jason Evigan, Michael Pollack, Sarah Hudson & JHart, “Angel Baby” è una ballata intima e piena di romanticismo, il tutto racchiuso all’interno di un synth che rimanda agli anni ’90.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 

 

 

 

 


Levante annuncia la sua gravidanza sui social

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 39/2021): stabile Blanco, sale Sofia e arriva Sesto