Bentornati all’ appuntamento numero 38 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana entra 4 brani: Martha Wainwright, Sam Smith con Summer Walker, Sam Williams con Dolly Parton e i Placebo che tronano dopo parecchi anni e si trovano subito in vetta.

#10 MARTHA WAINWRIGHT – MIDDLE OF THE LAKE

Decima posizione per il nuovo singolo di Martha WainwrightMiddle of the Lake” tratto dall’album “Love Will Be Reborn“.

⬇️ #9 EMMA RUTH RUNDLE – RETURN

In discesa la cantautrice americana Emma Ruth Rundle, che pubblicherà il nuovo album “Engine Of Hell” il 5 novembre. Ad anticipare l’album il singolo viscerale “Return“.

⬇️ #8 DAMON ALBARN – PARTICLES

In discesa anche il leader dei Blur, nonché ideatore dei Gorillaz, Damon Albarn, con la sognante “Particles“, un altro singolo tratto dal suo nuovo e secondo album solista “The Nearer the Fountain, More Pure the Stream Flows” che uscirà il 12 novembre.

⬆️ #7 EDDIE VEDDER – LONG WAY

Sale di una posizione il frontman dei Pearl JamEddie Vedder, con “Long Way“, il primo singolo tratto dal nuovo album solista intitolato “Earthling“, che avrà come ospite d’eccezione Elton John.

#6 SAM SMITH feat. SUMMER WALKER – YOU WILL BE FOUND

In sesta posizione torna Sam Smith in compagnia di Summer Walker per “You Will Be Found”, colonna sonora del film “Dear Evan Hansen” diretto da Stephen Chbosky e ispirato all’omonimo musical.

#5 SAM WILLIAMS feat. DOLLY PARTON – HAPPY ALL THE TIME

Quinta posizione per Sam Williams con “Happy All The Time” che vede la partecipazione speciale della mitica Dolly Parton. Il brano fa parte dell’album “Glasshouse Children“.

⬇️ #4 LANA DEL REY – ARCADIA

Scende dal podio il nuovo singolo di Lana Del Rey, “Arcadia“, composto dalla cantautrice con Drew Erickson. Un intenso crescendo raffinato ed elegante che si concede qualche sfumature inedita per la cantante di New York. Il brano anticipa l’album “Blue Banisters in uscita il 22 ottobre.

⬆️ #3 JORDAN RAKEI – UNGUARDED

Sale sul podio Jordan Rakei, musicista, cantautore e produttore neozelandese, con il nuovo brano “Unguarded” tratto dall’album “What We Call Life“, uscito il 17 settembre.

⬆️ #2 TROYE SIVAN – ANGEL BABY

Sale dal terzo al secondo posto, l’icona pop australiana Troye Sivan con il nuovo singolo “Angel Baby”. Scritto da Troye Sivan, Jason Evigan, Michael Pollack, Sarah Hudson & JHart, “Angel Baby” è una ballata intima e piena di romanticismo, il tutto racchiuso all’interno di un synth che rimanda agli anni ’90.

#1 PLACEBO – BEAUTIFUL JAMES

Dopo cinque anni di silenzio la rock-band Placebo è tornata con “Beautiful James“, un brano che parla di paura della diversità e di abusi online. Brian Molko e soci anticipano così l’ottavo album in studio della band, che arriva a ben otto anni di distanza dall’ultimo album “Loud Like Love”. Brian Molko aggiunge: “Se il brano irriterà i conservatori, allora va bene così…”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Star in the Star: è caccia al vip! Ecco le ipotesi social e i video delle esibizioni

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 38/2021): primo Blanco, Mietta stabile e arrivano i Fask