Giù la maschera per Elton John! Dietro al baronetto del pop si nascondeva un Massimo Di Cataldo per nulla calzante all’originale. Questo è quanto accaduto nella prima puntata di Star in the Star, il “nuovo” celebrity talent di Canale 5 condotto da Ilary Blasi e nato dall’incrocio tra due format Rai di successo come Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato.

La meteora anni ’90 partorita da uno dei mitologici Sanremo di Pippo Baudo con una hit come “Se adesso te ne vai” ha dovuto scoprire l’identità dopo essere finito nello showdown finale con il concorrente mascherato da Madonna. Sono stati i giudici Marcella Bella e Claudio Amendola a ritenerlo il peggiore della serata per la performance e la somiglianza fisica e vocale.

Lo show musicale, che consiste nell’esibizione di una star che ne imita un’altra indossando una maschera, è stato seguito solo da 1.947.000 telespettatori con uno share dell’11,02%. Un vero e proprio flop dovuto anche all’utilizzo del playback e di maschere per nulla identiche ai volti originali, tanto che – secondo quanto riporta Dagospia –  il bel Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente e delegato Mediaset, sarebbe pronto a denunciare la società di produzione Banijay per truffa se non si attueranno delle radicali modifiche nella seconda puntata, in programma nella prima serata di oggi 23 settembre.

Per scoprire la sorte del nuovo programma di Ilary Blasi non si dovrà che aspettare, così come per lo svelamento delle identità di tutti i concorrenti. Ma il pubblico è curioso e già impazzano le ipotesi sui social.

Chi si nasconde dietro alle maschere? Chi è la star nella star? Chi è il vip che interpreta la leggenda?

Se anche voi vi volete divertire a fare delle ipotesi, insieme alla giuria del programma, composta da Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci, lasciate un commento sulle pagine Facebook di Oa Plus e Hit Non Hit.

Di seguito le ipotesi più gettonate per le 9 star rimaste in gara, a cui andrà ad aggiungersi Paul McCartney.

Ipotesi Loredana Bertè: chi si nasconde?

Il nome più accreditato per la maschera di Loredana Bertè è quello di Syria, altra cantante che deve il suo successo ai Sanremo di Pippo Baudo. A Sanremo Giovani del 1995 debuttò con la cover di “Sei bellissima”, proprio la canzone scelta per la prima puntata di Star in the Star, e fu gloria. Il timbro è effettivamente troppo riconoscibile e la fisicità anche. In alternativa i nomi più quotatati, e decisamente improbabili, sono quelli di Jessica Morlacchi, Giordana Angi, Paola Turci, Noemi e Emma.

Ipotesi Claudio Baglioni: chi si nasconde?

Per la maschera di Claudio Baglioni tutti dicono Luca Laurenti e anche in questo caso ci sono dei precedenti. Il comico e attore romano in passato ha baglioneggiato sulle note di canzoni come “Mille giorni di te e di me” e “Sabato pomeriggio”. La hit scelta per la prima puntata è stata “Amore bello”.

Ipotesi Michael Jackson: chi si nasconde?

Sulla maschera di Michael Jackson c’è una sostanziale divisione tra chi pensa che si celi Alexia e chi Rita Pavone. Entrambe le cantanti hanno una vocalità black che si presterebbe all’imitazione e anche un’altezza sul metro e cinquanta che mescola le carte. Secondo voi chi è? La prima canzone eseguita è stata “Billie Jean”.

Ipotesi Madonna: chi si nasconde?

La padronanza scenica e la fisicità statuaria dell’imitatrice di Madonna per molti telespettatori appartiene a Vittoria Schisano, attrice transgender ed ex concorrente di Ballando con le stelle. Altri nomi fatti: Eva Riccobono, Justine Mattera, Lodovica Comello, Anna Tatangelo ed Elodie. Il brano eseguito che ha portato l’icona pop al ballottaggio è “Material girl”.

Ipotesi Zucchero: chi si nasconde?

Dietro la maschera di Zucchero c’è sicuramente Adriano Pappalardo. Il pubblico non ha dubbi anche perché il cantautore salentino non è riuscito a nascondere del tutto il suo timbro e la sua personalità durante l’esecuzione fiammeggiante di “Diavolo in me”.

Ipotesi Lady Gaga: chi si nasconde?

Nel caso di Lady Gaga i nomi fatti dai telespettatori sono stati diversi: da quello più papabile di Silvia Salemi a quello di Dolcenera. Non mancano nomi di personaggi exra-musicali come Valentina Persia, Paola Barale e Rosalinda Cannavò. La prima hit scelta dal repertorio della star internazionale è stata “Bad romance”.

Ipotesi Patty Pravo: chi si nasconde?

Netta divisione anche per quanto riguarda l’identità che si nasconde dietro alla divina Patty Pravo. C’è chi rifà il nome di Dolcenera e di Vittoria Schisano, chi si gioca Loredana Errore e chi scommette che in realtà è Laura Freddi o Pamela Prati! E se fosse un uomo? Sarebbe di sicuro una “Pazza idea” come la canzone scelta per la prima sfida.

Ipotesi Pino Daniele: chi si nasconde?

Tutti pensano che la maschera di Pino Daniele è indossata da Sal Da Vinci. Avete un nome da contrapporre? Il primo brano interpretato è stato “A me piace ‘o blues”.

Ipotesi Mina: chi si nasconde?

La maschera più avvolta nel mistero è quella di Mina. C’è chi azzarda i nomi di Annalisa e Noemi, nonostante non abbiano le potenzialità vocali per riprodurre la voce più prodigiosa della nostra canzone, diva tanto nelle note alte quanto nelle note basse. Altri nomi ipotizzati quelli di Lucia Ocone, Laura Chiatti e Valerio Scanu. Chi avrà cantato “Insieme”?

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


LIVE GFVIP6. Puntata del 24 Settembre 2021. Tommaso fuori. Gianmaria, Miriana, Andrea e Nicola al televoto. Soleil e Gianmaria ai ferri corti. Le principesse e la menzogna sulla laurea

Tale e Quale Show 2021: GF Vip asfaltato, ma l’edizione è shock! Alba Parietti la più stonata, Francesca Alotta la più talentuosa