Bentornati all’ appuntamento numero 35 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana entrano sei nuovi brani: oltre ai due sul podio arrivano anche i nuovi singoli di TexasKing Gizzard & The Lizard WizardVetusta MorlaMatt Maltese.

💥 #10 MATT MALTESE – YOU DESERVE AN OSCAR

E’ un ritorno quello di Matt Maltese che, dopo esser stato protagonista della nostra chart con i brani “Shoe” e “Mystery“, ora apre la nostra nuova classifica con il singolo “You Deserve An Oscar” che anticipa l’album “Good Morning It’s Now Tomorrow” in uscita a ottobre.

💥 #9 VETUSTA MORLA – REINA DE LAS TRINCHERAS

In nona posizione la deliziosa “Reina de las Trincheras“, canzone tratta dalla colonna sonora del film “La hija” di Manuel Martín Cuenca, composta dalla band di Madrid Vetusta Morla.

⬇️ 8# NICK CAVE & THE BAD SEEDS  – VORTEX

Perde ben sette posizioni la leggenda del rock, Nick Cave con la sua immancabile band The Bad Seeds. Il brano s’intitola “Vortex” ed è uno pezzo di diversi anni fa, mai pubblicato ufficialmente che vede ora la luce all’interno del progetto “B-Sides & Rarities Part II”, raccolta che segue la pubblicazione del 2005 e che uscirà il prossimo 22 ottobre.

💥 #7 KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD – YA LOVE

Li ritroviamo dopo la scalata in classifica con il singolo “Catching Smoke“: loro sono gli australiani King Gizzard & The Lizard Wizard e il loro nuovissimo singolo, sempre tratto dall’album psichedelico “Butterfly 3000“, è “Ya love“.

💥 #6 TEXAS – YOU CAN CALL ME

Al sesto posto arrivano i Texas, con la voce inconfondibile di Sharleen Spiteri. Dopo alcuni anni di silenzio la band scozzese è tornata con l’album “Hi” proprio quest’anno. Il brano in classifica s’intitola “You can call me“.

⬇️ #5 YO-YO MA & ANGELIQUE KIDJO – BLEWU

Perde una posizione l’anticipazione del nuovo progetto discografico “Notes for the Future” del celeberrimo violoncellista Yo-Yo Ma, pubblicata con la collaborazione della cantante beninese Angelique Kidjo. I due avevano già realizzato questa versione di “Blewu” (brano pubblicato dalla cantante africana nel 1989) a distanza durante il primo lockdown.

⬆️ #4 HOLLOW COVES – BLESSINGS

Sale di una posizione il duo folk australiano Hollow Coves, composto da Ryan Henderson e Matt Carins, che dopo esser stati in vetta con il singolo “Hello” ritornano con il nuovo singolo “Blessings“, anch’esso tratto dall’ultimo EP.

💥 #3 BARBARA PRAVI – SAUTE

Ad accompagnare la tanto attesa pubblicazione del primo album di Barbara Pravi è il nuovo singolo “Saute“, caratterizzato da sonorità arabeggianti inedite per l’interprete francese, che ha composto il brano con Vincha.

💥 #2 VILLAGERS – CIRCLES IN THE FIRING LINE

La band irlandese Villagers, fondata da Conor O’Brien, debutta direttamente al secondo posto con il brano “Circles in the Firing Line“, tratto dal nuovo album “Fever Dreams“.

⬆️ #1 ANGUS & JULIA STONE – LOVE SONG

Rapida ascesa per il duo australiano Angus & Julia Stone con “Love Song“. Il brano è tratto dal nuovo album, colonna sonora dell’atteso videogioco “Life is Strange: True Colors” in uscita a settembre.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, 80PARADE. Annie Lennox & Al Green, Rockets, Mino Reitano, Gazebo, Claudia Mori

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 35/2021): Mietta imbattibile ma arrivano Mahmood con Elisa e Gianluca De Rubertis con Brunori SAS