Bentornati all’ appuntamento numero 30 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana alcuni spostamenti interni come i brani in salita sul podio di Conan Gray e Will Young e diverse nuove entrate.

💥 #10 KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD – CATCHING SMOKE

Gli australiani King Gizzard & the Lizard Wizard, con il loro mondo surreale e psichedelico, entrano in classifica con il nuovo singolo “Catching Smoke“, tratto dall’imperdibile album “Butterfly3000“.

⬇️ #9 AURORA – CURE FOR ME

La cantautrice norvegese Aurora perde una posizione con un nuovo singolo “Cure For Me“. Il brano è escito dopo la premiere mondiale su Apple Music 1 e l’intervista con Zane Lowe. Il testo della canzone, scritta in Australia, è un invito a liberarsi dalla vergogna e a combattere i dubbi. Il brano si apre con la graffiante ma allo stesso tempo calma voce di Aurora per poi dirigersi verso uno scuro coro carnevalesco.

💥 #8 BELLY, THE WEEKND, YOUNG THUG – BETTER BELIEVE

Ottava posizione per il rapper canadese Belly che, insieme The Weeknd e Young Thug, ha pubblicato il nuovissimo singolo “Better Believe“, che anticipa il nuovo progetto discografico intitolato “See You Next Wednesday“.

💥 #7 PAUL MCCARTNEY, BECK – FIND MY WAY

Sir Paul McCartney dopo essere stato in Top10 con “Slidin’” questa settimana è in settima posizione con il nuovo singolo: “Find my day“, che ha condiviso con il mitico Beck per il progetto “McCartney III Imagined” appena pubblicato.

💥 #6 JAKE BUGG – DOWNTOWN

Una ballata senza tempo impreziosita dalla sessione live: il cantautore inglese Jake Bugg ci regala un’intensa emozione con “Downtown” che anticipa l’album “Saturday night, Sunday morning“, in uscita a fine agosto.

💥 #5 CHVRCHES, ROBERT SMITH – HOW NOT TO DROWN

How not to drown” è uno dei brani dei CHVRCHES che anticipano l’uscita dell’album “Screen violence” prevista per fine agosto. La band poprock scozzese si affida alla collaborazione con Robert Smith, il leggendario leader dei The Cure che interviene nel brano.

⬇️ #4 BARBARA PRAVI – L’HOMME ET L’OISEAU

Scende dal podio il secondo singolo, dopo l’esperienza eurofestivaliera, della cantautrice Barbara Pravi: “L’home et l’oiseau” persegue il filo della tradizione francese per farsi ballata senza tempo, ricca di emozione. Il brano farà parte di  “On n’enferme pas les oiseaux” il primo vero album della cantante, in uscita il 27 agosto.

⬆️ #3 WILL YOUNG – CRYING ON THE BATHROOM FLOOR

Dopo la cover di “DanielWill Young ha fatto uscire il secondo singolo “Crying On The Bathroom Floor”, che dà anche il titolo al nuovo album tutto composto da cover di brani di artiste donne. Il brano è stato portato al successo dal trio americano Muna nel 2017.

💥 #2 OSCAR AND THE WOLF – OLIVER

Seconda posizione per Oscar and the Wolf con “Oliver“, un singolo e un video per raccontare un sogno estivo, un’incantevole sospiro di libertà. Il brano anticipa l’album “The Shimmer” in uscita a ottobre.

⬆️ #1 CONAN GRAY – PEOPLE WATCHING

Guadagna la vetta dopo la sesta posizione della scorsa settimana il cantautore texano Conan Gray con il suo nuovo singolo pop “People watching“. Il brano è stato scritto dal cantante insieme a Julia Michaels e Dan Nigro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Per Roccuzzo l’estate è ‘In riva al mare’, con ritmo sinuoso e atmosfera “tropicale”: il nuovo singolo del cantante scoperto ad X Factor 2020

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 30/2021): Mietta nuova regina tra Måneskin e Romina Falconi