OA Plus vi offre la sua OA PLUS Italian Chart, la classifica dei migliori brani italiani che torna per la week numero 30. La Redazione del magazine online ha scelto accuratamente le canzoni e i singoli più interessanti del momento.

Questa settimana tre brani in netta salita che arrivano sul podio e alcune nuove entrate, come quelle di Giovanni Caccamo, Liberato, Santo Blue, Camille Cabaltera e Maky Ferrari.

💥 #10 MAKY FERRARI – DISCO JEANS

Dopo il successo nella nostra classifica con il precedente singolo, Maky Ferrari rientra con il nuovissimo singolo dedicato agli anni ’90, “Disco Jeans“, prodotto da Luca Tarantino e scritto da Davide Musca aka Attila.

💥 #9 CAMILLE CABALTERA – SETE

Talento visto ad X Factor 2011, Camille Cabaltera si sta facendo strada per esprimere al meglio la propria musica e da poco ha pubblicato il nuovo singolo “Sete“, realizzato dal producer Davide Tagliapietra.

⬇️ #8 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – VITA

Vita“, la nuova canzone de La Rappresentante di Lista scende drasticamente dalla vetta questa settimana. Il brano ruota sul ritornello “sei felice o sei complice”, citazione diretta di una poesia del poeta palermitano Nino Gennaro. Cos’è la felicità? È vita, un sentimento assoluto, senza compromessi o complicità, il superamento di una società dove le difficoltà e le paure fanno parte del menù principale e obbligato. Con il suo ritmo incalzante e suadente, il brano è uno slogan scandito in musica scritto e composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina e prodotta da DRD in collaborazione con Papa D & Piccola Cobra, e arriva dopo la pubblicazione dell’album con oltre 38 milioni di streaming totali e il brano presentato al Festival di Sanremo 2021, “Amare”, che ha conquistato il disco di Platino.

💥 #7 SANTO BLUE – BRIVIDI

Settima posizione per il dolcissimo r’n’b di Santo Blue, ovvero Alessandro Mancini, che ha appena pubblicato l’EP “Salsedine“, con cui si presenta come un promettente esponente del nuovo soul italiano da tenere d’occhio.

💥 #6 BAWRUT, LIBERATO – JE ‘O TTENG E T’O DDÒNG’

Torna il misterioso Liberato, questa volta con il produttore friulano ma spagnolo d’adozione Bawrut, il nuovo brano ipnotico e magnetico s’intitola “Je ‘o tengo e t’o ddòng‘”.

⬇️ #5 GALEA – RAGAZZO FUORI MODA

Perde tre posizioni la giovane cantautrice Galea, che alle selezioni per Sanremo Giovani 2020 di dicembre ha catturato l’attenzione di molti con il suo timbro deciso e inconsueto. Questa volta propone il suo nuovo singolo “Ragazzo fuori moda” che esce per Sugar Music con la produzione di Antonio Filippelli. Un manifesto di un amore senza tempo che sfugge ai cliché delle mode per dichiararsi autentico.

💥 #4 GIOVANNI CACCAMO – AURORA

Giovanni Caccamo ha appena pubblicato il brano “Aurora” con un’introduzione (“I’m that“) firmata da Franco Battiato e Manlio Sgalambro e interpretata magistralmente da Willem Dafoe. Con la consueta eleganza e saggezza il giovane cantautore siciliano ritorna alle sue confortevoli dimensioni cantautorali con questo brano che anticipa l’album “Parola” in uscita a settembre.

⬆️ #3 ROMINA FALCONI – MAGARI VIVI

Sale sul podio “Magari vivi“, il nuovo singolo di Romina Falconi, scritto insieme a Roberto Casalino, cantautore e autore tra i più ricercati in Italia. Dopo il suo anti-tormentone estivo “Magari Muori“, uscito a giugno 2019 in collaborazione con Taffo Funeral Services e diventato virale grazie all’intelligente ironia che contraddistingue la biondissima cantautrice, alle partecipazioni della stessa a molti Diversity Awards e a diversi diversi Gay Pride come madrina e ospite, per l’estate 2021 ci canta la sfiga, quel ‘mai una gioia’ che spesso ci diciamo con voce sommessa, un inno alla sfortuna perché comunque vada ci troverà per terra ma a ridere.

⬆️ #2 MÅNESKIN – I WANNA BE YOUR SLAVE

I wanna be your slave” è il singolo dei Måneskin, che segue il successo di “Zitti e buoni“, contenuto nell’album “Teatro d’ira – Vol. I”, uscito il 19 marzo. Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify con oltre 40 milioni di ascoltatori nell’ultimo mese, dopo aver raggiunto l’ennesimo strabiliante record storico conquistando la prima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify con il brano “Beggin’”, portano in radio la carica sensuale di “I wanna be your slave” che sta facendo impazzire anche il pubblico internazionale. Il brano è già disco di platino anche in Finlandia, Polonia oltre ad averne ottenuti sei nella sola Russia, ed è disco d’oro in Austria, Grecia, Norvegia, Svezia e Turchia e sta scalando le classifiche Top 50 di Spotify anche di Australia, Brasile e Perù.

⬆️ #1 MIETTA – MILANO BERGAMO

Dalla quarta posizione arriva in vetta Milano Bergamo”, la nuova canzone di Mietta disponibile su tutte le piattaforme streaming e download dal 16 luglio per Dafra Music con distribuzione Artist First. Un coinvolgente viaggio sfacciatamente pop firmato da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati, team artistico che ha curato tutta la nuova produzione della celeberrima cantante.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 30/2021): Conan Gray guadagna il podio con Oscar and the Wolf e Will Young

RADIO DATE del 30 luglio. Martha Wainwright, Zibba, Lost & Giorgieness, Bruno Mars & Anderson .Paak, Santoianni