Bentornati all’ appuntamento numero 16 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana tante nuove entrate e artisti al loro debutto in chart.

#10 JOSÉ GONZÁLEZ – VISIONS

Debutto in decima posizione per il cantautore José González, che ha annunciato l’uscita di “Local Valley”, il suo nuovo disco in studio dopo oltre 5 anni (il precedente “Vestiges & Claws” uscì nel 2015). L’album, che uscirà il 17 settembre 2021, è stato anticipato da “Visions”, secondo singolo dopo “El Invento”, che il cantante svedese descrive così: “Siamo le scimmie che stanno iniziando a capire l’universo e il loro posto in esso”.

 #9 SALVADOR SOBRAL – SANGUE DO MEU SANGUE

Il vincitore portoghese dell’Eurovision Song Contest 2017, Salvador Sobral, dopo il debutto in vetta, è ora stabile alla posizione #9 con il nuovissimo sorprendente singolo “Sangue de meu sangue“, composto con Leo Aldrey. L’avvolgente canzone è la prima anticipazione del nuovo progetto intitolato “bpm” che uscirà a fine maggio.

#8 CHET FAKER – WHATEVER TOMORROW

Ritorna nella nostra classifica, con il singolo “Whatever tomorrow” il polistrumentista Chet Faker, progetto dell’australiano Nick Murphy, che a luglio pubblicherà il suo quarto album “Hotel Surrender“.

#7 GIVEON – HEARTBREAK ANNIVERSARY

Nonostante il singolo sia uscito più di un anno fa arriva ora nella nostra classifica la hit “Heartbreak anniversary” di Giveon, grazie alla pubblicazione recente del video ufficiale e l’uscita del disco “When It’s All Said And Done…Take Time“, versione rivisitata del suo primo album.

#6 JACQUES MOOLMAN – WILD WIND

Debutto assoluto in sesta posizione per il sudafricano Jacques Moolman, leader della band Shadowclub, che ha appena pubblicato il suo album d’esordio da solista “The Great Valley Redemption” in bilico costante tra country, folk, blues. Il brano in chart s’intitola “Wild Wind“.

⬇️ #5 RHIANNON GIDDENS FT. FRANCESCO TURRISI – AVALON

Dopo il debutto in seconda posizione scende alla quinta, la cantante statunitense Rhiannon Giddens (voce e leader della blues band Carolina Chocolate Drops), che da diversi anni si dedica con successo alla sua carriera solista tra folk e blues. Insieme al polistrumentista italiano Francesco Turrisi ha pubblicato il nuovo album “They’re Calling Me Home” per la raffinata Nonesuch Records, in cui si fondono tradizioni e paesi diversi: America , Italia e Irlanda. “Avalon” è il nuovo singolo che rappresenta l’album impreziosito anche da un video pieno di speranza diretto da Laura Sheeran, con coreografie e performance di Stephanie Dufresne e Mintesinot Wolde. 

#4 JORJA SMITH – GONE

Dopo il primo posto della scorsa settimana insieme a Sonder, questa settimana Jorja Smith si ferma ad un passo dal podio con il nuovissimo singolo “Gone“, che anticipa il nuovo album “Be right back” in uscita a maggio.

⬆️  #3 DEMI LOVATO – DANCING WITH THE DEVIL

Sale di una posizione e debutta sul podio il brano principale della docuserie sulla vita della popstar Demi LovatoDancing with the Devil“. Il brano e la serie parlano delle difficoltà e dei problemi di droga vissuti dalla cantante e del periodo di riabilitazione.

#2 BOBBY GILLESPIE & JEHNNY BETH – REMEMBER WE WERE LOVERS

Debutto d’argento per la coppia Bobby Gillespie (leader dei Primal Scream) e Jehnny Beth (leader delle Savages), che si appresta a pubblicare il concept album “Utopian Ashes” il prossimo 2 luglio. Il brano che anticipa il progetto in duo è “Remember we were loves“.

#1 RITA PAYÉS – LOCA MENTE

Debutta direttamente in vetta la giovanissima cantante e trombonista catalana Rita Payés con il brano “Loca mente” che rappresenta il nuovo album “Como la piel” che ha condiviso con la madre Elisabeth Roma, chitarrista classica di altissimo livello.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, TALENTONE. Mattia Toni, Adelaide, Leo Badiali, Francesco Ricky, Mercvrio

Duetti, Volume 1. Ecco le playlist con le canzoni in duetto più belle