Da sempre i duetti hanno segnato momenti importanti nelle carriere di molti artisti, hanno caratterizzato ritorni importanti, consacrazioni inaspettate o incontri indimenticabili. A volte due artisti insieme hanno creato capolavori di qualità  e intensità indescrivibili, altre volte semplici successi radiofonici, modaioli o classicissimi. 

Canzoni che hanno fatto da colonna sonora ad estati romantiche, a nostalgici momenti d’intimità, che ci hanno fatto gioire e piangere, cercare un conforto o comprendere uno sguardo.

PLAYLIST | DUETTI, VOLUME 1

Il primo volume contiene 40 duetti in cui confluiscono visioni e approcci molto differenti, mondi e culture musicali distanti. Troviamo Franco Battiato e Alice, Mina e Lucio Dalla, Elisa e Antony, Colapesce e Dimartino, Arisa e Michele Bravi, Barbra Streisand e Céline Dion, Gianni Morandi ed Amii Stewart, Andrea Bocelli e Gerardina Trovato, Gianna Nannini e Coez, Luca Carboni e Tiziano Ferro, Pierangelo Bertoli e Fiorella Mannoia, Roberto Vecchioni e Teresa De Sio, Ghemon e Malika Ayane, Sting e Eric Clapton, Charles Aznavour ed Édith Piaf, Tosca e Lotfi Bouchnak, Gal Costa e Caetano Veloso, Adriano Celentano e Cesária Evora, Grazia Di Michele e Ivan Segreto, Joe Barbieri e Carmen Consoli, Brunori Sas e Dente, Anna Oxa e Fausto Leali, Giorgia e Marco Mengoni, Aretha Franklin e Whitney Houston, Francesca Michielin e Vasco Brondi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ornella Vanoni e Gino Paoli, Elton John e George Michael, Lady Gaga e Bradley Cooper, Christina Aguilera e A Great Big World, Nick Cave e Kylie Minogue, Mietta e Neri per Caso, Frank Sinatra e Liza Minnelli, Laura Pausini e Biagio Antonacci, Mango e Zenima, Claudio Baglioni e Mia Martini, Tony Bennett e K.D.Lang, Sara Bareilles e John Legend, Pino Daniele e Irene Grandi, Levante e Max Gazzè. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 16/2021): Sul podio Rita Payés, Bobby Gillespie & Jehnny Beth e Demi Lovato

Mietta è la Mina del sud che Serena Rossi sgancia per la finale di “Canzone Segreta”. Canta “Se telefonando” per Adriano Panatta ed è boom: picco di share oltre il 16% e pioggia di tweet – VIDEO