Bentornati al tredicesimo appuntamento con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana un ritorno (quello di Birdy) e tre brani che scendono per far posto a 6 nuovi ingressi, tra cui Lil Nas X e Sevdaliza direttamente sul podio.

💥#10 JUNGLE – KEEP MOVING 

Entra in fondo alla nostra classifica il duo di produttori inglesi, Jungle, con il brano “Keep moving” tratto dall’album in uscita ad agosto “Loving In Stereo“. Josh Lloyd-Watson e Tom McFarland firmano una hit di ottimo soul dal sapore vintage, alquanto irresistibile.

⬇️ #9 ELENA TSAGRINOU – EL DIABLO 

Scende dal podio la rappresentante di Cipro al prossimo Eurovision Song Contest e arriva quasi in fondo alla nostra classifica di questa settimana. Lei è Elena Tsagrinou e il brano dalle sonorità pop-dance s’intitola “El Diablo“.

💥#8 ANA MOURA, BRANKO & CONAN OSIRIS – Vinte Vinte. 

Ad un anno dalla sua pubblicazione, “Vinte vinte“, il singolo che sancisce la collaborazione fra la cantante di fado Ana Moura il produttore e dj Branko e il trasformista dell’urban Conan Osiris viene ripubblicato con un video ufficiale. Il gruppo ha creato questo “inno al nuovo anno” in un pomeriggio per celebrare i ritmi della musica tradizionale portoghese, rivisitando i modelli ritmici di chula e aggiornandoli grazie alla produzione di Branko e alla produzione aggiuntiva di PEDRO.

⬇️ #7 GUILLEM ROMA, SÍLVIA PÉREZ CRUZ – LA PROFECÍA

C’è la Catalogna alla posizione #7 (scende di due posizioni) con un duetto romantico e avvolgente tra Guillem RomaSílvia Pérez Cruz. Due vocalità che si incastrano alla perfezione tra le note di “La profecía“.

⬆️ #6 BIRDY – LONELINESS

Dopo il settimo posto della classifica n.11, la cantautrice Birdy rientra con il singolo “Loneliness” che anticipa l’uscita del nuovo album “Young Heart” prevista per il 30 aprile 2021.

💥#5 REJJIE SNOW FT. CAM O’BI & GROUPTHERAPY – RELAX 

Entra in quinta posizione il rapper irlandese Rejjie Snow con “Relax“, un brano senza sosta che condivide con  il cantautore e produttore Cam O’bi e il collettivo grouptherapy.

💥#4 SERPENTWITHFEET – SAME SIZE SHOE 

E’ un ritorno, quello di Serpentwithfeet, che questa settimana debutta in quarta posizione con il nuovo singolo “Same size shoe“,  estratto dal nuovo album “DEACON“. Nel video continua la sua bellissima storia di complicità e amore tra coreografie e condivisione.

💥#3 SEVDALIZA – DARKEST HOUR 

E ritorna anche un altro nome ormai ben noto, quello di Sevdaliza, che ottiene il gradino più basso del podio con il nuovo singolo “Darkest hour“, tratto dall’album “Shabrang“. La cantante iraniano-olandese lascia influenze etniche per affidarsi totalmente a sonorità elettroniche.

⬇️  #2 BARBARA PRAVI – VOILÀ

Perde una posizione e si piazza al secondo posto la canzone che rappresenterà la Francia all’ Eurovision Song Contest 2021: “Voilà” di Barbara Pravi, un capolavoro emozionante che sembra provenire dal repertorio degli storici chansonnier per giungere a Édith Piaf e traslarsi nel 2021.

💥#1 LIL NAS X – MONTERO

Entra sul gradino più alto del podio l’estro originale e imprevedibile di Lil Nas X, artista queer impossibile da incasellare, con il nuovissimo singolo “Montero (call me by your name)“. Il brano è stato pubblicato con una personale lettera di Lil Nas X a se stesso ragazzino: «Caro Montero di 14 anni, ho scritto una canzone con il nostro nome. Parla di un ragazzo che ho incontrato l’estate scorsa. So che abbiamo promesso di non fare mai coming out pubblicamente, so che abbiamo promesso di non essere mai “quel” tipo di persona gay, so che abbiamo promesso di morire con il segreto, ma questo aprirà le porte a molte persone queer. Sarà spaventoso per me, la gente si arrabbierà. Ma la verità è che lo sto facendo. Ti mando amore dal futuro».

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, TALENTONE. Canarie, Nove, Ponente, Stefano Panunzi, Mario Biondi

COVER STAR. Colapesce Dimartino rispondono al plagio di “Musica leggerissima” con la cover di “Se mi lasci non vale” – VIDEO