Protagonista di Cover Star, la rubrica di OA Plus dedicata alle cover più stellari e virali, il duo composto da Colapesce e Dimartino. La canzone eseguita dai cantautori siciliani è “Se mi lasci non vale” di Julio Eglesias

Il duo delle meraviglie Colapesce Dimartino nonostante il mancato accesso al podio di Sanremo 2021, ha ottenuto importantissimi risultati con la hit irresistibile Musica leggerissima, ben stabile in vetta in tutte le classifiche.

Non sono mancate però le polemiche, così come vuole la tradizione della kermesse ligure, che non hanno risparmiato neppure il duo di cantautori siciliani. Il brano è stato al centro di alcune accuse di plagio che hanno riguardato due brani internazionali, ovvero “We are the people” degli Empire of the Sun e “Se non mi lasci non vale” di Julio Iglesias. Ma il duo non è rimasto con le mani in mano e con la solita ironia che li contraddistingue i due hanno risposto con la musica, interpretando con uno stile impeccabile nel programma Propaganda live di La7 proprio il brano del cantante spagnolo con una citazione iniziale anche dell’altro brano.

Abbiamo suonato solo una parte dei brani copiati, ci sono anche In a Manner of Speaking dei Tuxedomoon, un pezzo dei Wilco, How to Fight Loneliness, Il pulcino pio, Andiamo a comandare” ha poi concluso Colapesce.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica. NUTRIMENTO ARMONICO. Sushi: la cena più richiesta tra i ragazzi

Mei, Rubrica. #NEWMUSICTHURSDAY. A NordEst con Blumosso