Bentornati all’ appuntamento numero 9 del nuovo anno con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana entrano molti artisti diversi tra cui Cristina Ramos, Cornelia Jakobs e Basia Bulat direttamente sul podio.

⬇️ #10 CÉCILE MCLORIN SALVANT – WUTHERING HEIGHTS

In discesa al decimo posto la sofisticata cantante jazz Cécile McLorin Salvant con la cover (molto personale) di uno dei brani più celebri di Kate BushWuthering Heights“. Il brano è tratto dall’album “Ghost Song“, uscito per Nonesuch Records.

⬇️ #9 KALUSH – STEFANIA

Scende al nono posto l’originale brano scelto per rappresentare l’Ucraina al prossimo Eurovision Song ContestStefania” della Kalush Orchestra. Gli artisti hanno fatto sapere che registreranno un’esibizione live in Ucraina che verrà trasmessa durante le fasi della gara.

💥 #8 TODIEFOR Feat. MAHMOOD & POUPIE – BEL AIR

Ottavo posto per l’italiano Mahmood che collabora con il produttore belga Todiefor e la cantante francese Poupie nel singolo internazionale “Bel Air“.

💥 #7 SHELDON RILEY – NOT THE SAME

Settimo la vocalità magnetica di Sheldon Riley, che rappresenterà l’Australia all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino con il brano “Not The Same“.

💥 #6 BELLE & SEBASTIAN – IF THEY’RE SHOOTING AT YOU

Sesti i Belle e Sebastian con “If They’re Shooting At You“, una canzone sull’essere persi, distrutti e minacciati di violenza, dedicata alla popolazione ucraina. Il brano farà parte del nuovo album della band scozzese.

💥 #5 STROMAE – FILS DE JOIE

Quinto posto per l’eccezionale Stromae che nel suo ultimo sorprendente singolo “Fils de joie” fa convergere stili ed epoche musicali molto distanti tra loro, come anche nell’album capolavoro “Multitude“, appena uscito.

⬆️ #4 MARO – SAUDADE, SAUDADE

Guadagna un’altra posizione e sale al quarto posto Maro con “Saudade, saudade” brano che ha vinto il Festival da Canção 2022 e rappresenterà il Portogallo all’Eurovision Song Contest 2022. Ad impreziosire il brano anche una versione video live con un coro d’eccezione composto da Eva Fernández, Judit Neddermann, Magalí Datzira, Magalí Sare, Rita Payés, Selma Bruna e Sílvia Pérez Cruz.

💥 #3 BASIA BULAT – IN THE NAME OF (THE GARDEN VERSION)

Medaglia di bronzo per la cantautrice di Montreal Basia Bulat che continua il suo percorso di elaborazione del proprio repertorio per il progetto “The Garden“. Tra i brani rivisitati con un quartetto d’archi anche “In the name of“.

💥 #2 CORNELIA JAKOBS – HOLD ME CLOSER

Medaglia d’argento per la deliziosa Cornelia Jakobs che rappresenterà la Svezia all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino con il brano “Hold Me Closer“.

💥 #1 CRISTINA RAMOS – HEARTLESS GAME

Medaglia d’oro per la voce straordinaria di Cristina Ramos che con “Heartless Game” ha partecipato (senza successo) alla finalissima di “Una voce per San Marino” per tentare di partecipare all’Eurovision Song Contest 2022.

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021

Grafica a cura di: ANDREA BUTERA


OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 09/2022): resiste Roberta Giallo, superata da Nudha e raggiunta da Cristiana Verardo

Vasco Rossi e Marracash assieme nella nuova versione di “La pioggia della domenica”