Classifica Airplay Italiana. Scopriamo insieme i singoli ufficiali in italiano più trasmessi in radio nella settimana 43 del 2020, dal 16 al 22 ottobre, secondo le rilevazioni ufficiali EarOne.
Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale italiana | Week 43
La programmazione radiofonica di metà ottobre rimane pressoché invariata e la TOP 5 vede per la seconda settimana consecutiva la Bella storia di Fedez come canzone regina davanti a Contatto di Giuliano Sangiorgi e dai suoi Negramaro . Sulla cima della Classifica dell’Airplay Italiano non ci sono più Ligabue, Tommaso Paradiso e Emma, ma il gioco al sorpasso continua. Questa settimana è la salentina Emma che guadagna una posizione, piazzando la sua Latina, tra La ragazza dei tuoi sogni del rocker emiliano (stabile alla #3) e Ricordami dell’ex frontman romano dei Thegiornalisti (in discesa alla #5).
Tra le novità discografiche d’autunno accolte con entusiasmo dalle radio anche due accoppiate. La prima è composta da J-Ax, pronto alla nuova edizione di All Together now, e dal giovane collega rapper Mr. Rain, ed è in salita dalla numero #12 alla #8 con Via di qua. La seconda invece vede assieme Carl Brave e la nuova regina del pop italiano, Elodie, che salgono vertiginosamente dalla #18 alla #15 con Parli parli.
In TOP 30, invece, si registrano tre new entry, pronte ad avanzare: l’ex 883 Max Pezzali alla #20 con Qualcosa di nuovo, quella bomba di Aiello alla #21 con Che canzone siamo e il sanremese Francesco Gabbani alla #26 con Einstein.
LEGGI LA RECENSIONE: Aiello, il pezzo giusto al momento giusto: “Che canzone siamo”
TOP 10 | AIRPLAY ITALIANA
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS