Classifica Airplay Italiana. Scopriamo insieme i singoli ufficiali in italiano più trasmessi in radio nella trentanovesima settimana del 2020, dal 18 al 24 settembre, secondo le rilevazioni ufficiali EarOne.

Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale italiana | Week 39

La programmazione radiofonica di fine settembre viene aggiornata e in TOP 5 spariscono tutti i protagonisti dell’estate 2020, costretti a lasciare il posto alle novità discografiche di settembre. La nuova regina è Emma Marrone: con Latina si appropria  della vetta. E se Ligabue scende alla #2 con La ragazza dei tuoi sogni, Tommaso Paradiso sale alla #3 ed è pronto ad ulteriori sorpassi con la sua Ricordami. In salita anche Gaia con il nuovo singolo Coco Chanel, che si piazza alla #4 e supera Tiziano Ferro, in discesa alla #5 con la cover di Rimmel.

LEGGI LA RECENSIONE: “Genesi” di Gaia è la prova che anche nei talent si trovano talenti veri

TOP 5 | EARONE AIRPLAY ITALIANA

1
UP
Emma Marrone

Latina
EMMA
Polydor

2
DOWN
La ragazza dei tuoi sogni, single cover

La ragazza dei tuoi sogni
LIGABUE
Warner

3
UP
TOMMASO PARADISO
Ricordami
TOMMASO PARADISO
Island
4
STABLE

GENESI ALBUM AMICI 2020

Coco Chanel
GAIA
Sony
5
DOWN
Tiziano Fero
Rimmel
TIZIANO FERRO
Virgin

OLTRE LA TOP 5

Oltre la Top 5 non mollano la presa i tormentoni estivi, che dominano ancora le classifiche di vendita. Seppur in risalita Ernia e Elodie si fermano rispettivamente alla posizione #6 (con Superclassico) e #8 (con Ciclone), mentre Alessandra Amoroso & i Boomdabash scivolano alla #12 (con Karaoke). Più giù le accoppiate Anitta & Fred De Palma, alla #13 (con Paloma) e Ana Mena & Rocco Hunt, alla #17 (con A un passo dalla luna). In TOP 10 si registrano gli ingressi dei Tiromancino, dalla #11 alla #9 con il nuovo singolo, Finché ti va, e di Achille Lauro, dalla #93 alla #10 con Maleducata. In TOP 20, invece, avanzano Ghali, alla #15 con Barcellona, Annalisa, alla #16 con Tsunami.

LEGGI LA RECENSIONE: Ernia, “Superclassico”: il tormentone pop che non ti aspetti

Clicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE di OA Plus

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS


Buon compleanno Nicola Di Bari, Loretta Goggi, Raf! Gli auguri con una playlist condivisa

“Ssshh!!!”, tutti zitti e prendete esempio da Nek