CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA LIVE

00:15 – Il secondo finalista è il Pappagallo. La Farfalla è la seconda maschera a rischio eliminazione, che si esibiranno settimana prossima. Fine puntata, grazie di essere stati con noi!

00:13 – Caterina vota per la Farfalla, mentre Costantino, Patty, Flavio e Francesco votano per il Pappagallo. Chiuso il televoto social.

00:11 – Francesco e Flavio confermano Anna Tatangelo come sua ipotesi. Patty cambia e anche lei sceglie Anna Tatangelo. Costantino conferma Mietta assieme a Caterina.

00:09 – La Farfalla si esibisce con “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno.

00:08 – Parte la clip con gli indizi e le varie ipotesi su chi possa essere la Farfalla.

00:07 – Costantino e Patty confermano Christian De Sica. Flavio conferma Red Canzian.

00:05 – Francesco ci ha ripensato molto ed è convinto sia suo zio Red Canzian. Caterina conferma la sua ipotesi e lo invita a rimanere con questa maschera, che lo ha reso un personaggio ormai.

00:03 – Pappagallo si esibisce con “What a Wonderful World” di Louis Armstrong.

00:01 – Parte la seconda sfida e iniziamo con Pappagallo. Prima però parte la clip con tutti gli indizi e le ipotesi su questa maschera.

23:54 – È il turno della sfida Pappagallo vs Farfalla. Il codice per il Pappagallo è 03, mentre per la Farfalla è 04.

23:51 – Orsetto è a rischio smascheramento. Parte una clip con tutti gli indizi sulla Tigre Azzurra.

23:50 – Tra il Lupo e l’Orsetto va in finale Il Lupo! Il Lupo è il primo finalista di questa edizione de Il Cantante Mascherato!

23:49 – Tutta la giuria vota per il Lupo. Stop al televoto social.

23:47 – Flavio tiene la sua ipotesi.

23:45 – Costantino cambia, segue la prima ipotesi di Patty e sceglie Valentino Rossi. Patty conferma la sua scelta di Antonio Cassano.

23:44 – Francesco prende un commento da Twitter che sostiene che sia Luca Bizzarri. Cambia così la sua ipotesi.

23:43 – Caterina era così convinta che fosse Simone Montedoro, ma ascoltandolo in a cappella non lo è più. Tuttavia preferisce lasciare Simone Montedoro come ipotesi.

23:41 – Parte l’esibizione dell’Orsetto con “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato.

23:38 – Gli investigatori rimangono nella loro posizione e confermano Gigi D’Alessio. Ora parte la clip con tutti gli indizi che ha lasciato Orsetto in queste settimana.

23:37 – Alessandra Mussolini fa il nome di Andrea Sannino. Costantino cambia la sua scelta con Massimo Ranieri.

23:34 – Caterina conferma la scelta precedente di Sal Da Vinci. Costantino conferma Gigi D’Alessio. Patty non riesce a capire chi possa essere, ma conferma per simpatia Massimo Lopez. Flavio ha notato una r particolare, ma per ora conferma Roby Facchinetti, mentre Francesco cambia e sceglie Gabriele Cirilli.

23:32 – Il Lupo si esibisce con “Sabato Pomeriggio” di Claudio Baglioni.

23:29 – Fine pubblicità. Milly spiega nuovamente come funzionano queste manche e ricorda il televoto social aperto. Prima che le due maschere cantino a cappella, parte la clip di racconto generale sugli indizi di Lupo.

23:24 –  Pubblicità.

23:23 – Per questa sfida le maschere canteranno a cappella, senza base e senza orchestra. La prima sfida è tra il Lupo e l’Orsetto.

23:22 – Dopo i ringraziamenti al cast da parte di Sergio, procediamo con la seconda manche che decreterà i finalisti di questa edizione.

23:18 – Sergio Assisi! Sergio Assisi era il Gatto! 

23:17 – È giunta l’ora di scoprire l’identità del gatto. Dietro la maschera c’è…

23:15 – Mentre il Gatto si prepara per togliere la maschera, parte la clip con tutti gli indizi e le ipotesi del mondo social.

23:14 – La Farfalla passa alla manche successiva. Il Gatto è stato eliminato e dovrà togliersi la maschera.

23:11 – Clip della farfalla con gli inizi. Stop al televoto.

23:09 – Ulteriore indizio del Gatto. “Al gioco ‘nomi, cose, città’ io sono molto utile”

23:08 – Riaperte le votazioni social. Per votare il Gatto il codice è 01, per votare la Farfalla il codice è 02.

23:06 –  È giunta l’ora del risultato. I tre personaggi che passano alla prossima manche sono: l’Orsetto, il Pappagallo e il Lupo. In spareggio finiscono il Gatto e la Farfalla.

23:04 – In attesa del risultato del voto, parte la clip in cui si spiegano tutti gli indizi che Katia Ricciarelli, che era la Giraffa, aveva rilasciato durante la sua esperienza.

23:02 – Gli investigatori preferiscono l’Orsetto. Stop alle votazioni social. Ora bisogna conteggiare il voto da casa e sommarle con il voto della giuria.

23:01 – Fine pubblicità. Patty e Costantino salvano il Pappagallo, Caterina sceglie il Lupo, Flavio salva il Gatto e Francesco salva la Farfalla.

22:55 – Pubblicità.

22:52 – Recap delle esibizioni delle maschere.

22:51 – Gli investigatori sono tornati sul Gatto. Hanno provato a cercare Todaro, ma non c’era. Credono quindi che sia lui.

22:50 – Francesco: “hai un figlio, hai avuto etichette. Qui ti senti a tuo agio perché canti senza etichette, non puoi che essere Anna Tatangelo

22:50 – Flavio: “Stasera ha cantato con le prese di fiato, marchio di Anna. Chiunque possa sembrare è Anna Tatangelo

22:48 – Caterina: “Non è una donna sciatta, ha battuto anche Demi Moore perché ha doppiato Esmeralda. Anche per me è Mietta”.

22:47 – Patty: “Sono d’accordo con Costantino, anche perché ha fatto una canzone chiamata “La Farfalla”.

22:46 –  Costantino: “una cantante bravissima con gli acuti, una cantante che ha mandato via un amore, che ha cambiato molte volte e molti stili musicali. Il colore delle ali non è solo uno; lei ha infatti scritto libri e recitato. Mietta

22:43 – La Farfalla si esibisce con “Nessun Dolore” di Giorgia.

22:40 – La prossima maschera è la famosissima Farfalla. Parte la clip degli indizi, con le ipotesi di settimana scorsa. Cantare senza il peso dell’identità è sorprendente. Per molti la Farfalla ha fatto solo poche cose e quindi ha sempre vissuto con etichette addosso.

22:39 – Battuta indizio del Gatto. “Che bella questa gara, Milly, quante emozioni. Non posso raccontare nel dettaglio, ma non vedevo tanto fermento da quando ho fatto Sanremo”

22:37 – Due investigatrici del pubblico sono innamorate del Gatto e propone al Gatto di scegliere tra le due. Alessandro: “Il gatto è un cantante rapper giovane di 19 anni, Tha Supreme, perché ha cantato anche da donna”

22:37 – Francesco: “L’abito non fa il monaco, canta come se fosse un uomo ma è una donna. Quindi sei Rosita Celentano”.

22:35 – Costantino: “Il Gatto ha detto di avere delle cicatrici e quindi ci colleghiamo. Ha raccontato di farsi influenzare e fare scelte che non avrebbe fatto e qui ci colleghiamo a Sanremo 1998, che non andò bene, e quindi Rosita Celentano“. Patty concorda con lui.

22:34 -Caterina: “Lui ha raccontato che alle superiori è stato bullizzato, picchiata e gli è stata spenta una sigaretta in faccia. Nel video disse che ancora gli brucia e quindi si collega a questo episodio”

22.31 – Flavio sospetta che ci possa essere Sergio Assisi dal momento che nei video erano molto presenti che si riconducono alle sue fiction.

22:28 – Il Gatto si esibisce con “Mamma Mia” di ABBA. Un’esibizione che ha scioccato dato che il Gatto ha cantato sia con una voce femminile sia maschile.

22:25 – La prossima maschera ad entrare è quella del Gatto. Parte la clip de gatto, in cui ha stupito settimana scorsa con la voce femminile. È contrariato perché i giudici si concentrano sul fisico mentre dovrebbero concentrarsi su altro. Anche Gatto era stato bullizzato da piccolo e ritenuto inadatto spesso.

22:23 – Tra gli investigatori c’è fermento. Sostengono che sia un uomo elegante, con  un grosso fascino.  Alessandra Mussolini: “Ti do una notizia e ha fato riferimento alle notizie del tg, dietro ci sarebbe Alberto Matano. Ma questa testa rossa del pappagallo mi ricorda un riferimento perché Christian è stato fidanzato con Isabella Rossellini”

22:22 – Flavio sostiene Caterina e anche lui afferma che sia Red Canzian.

22:21 – Caterina: “Chiunque tu sia sei un grande. Io resto su Red Canzian e lo ringrazio perché mi ha colpito”.

22:19 – Costantino: “Patty è  stata la prima, Francesco la seconda persona e io sono la terza”. Nel video si vede un riferimento al boomerang e si collega ad una battuta in un cinepanettone.

22:18 – Patty “Questo pezzo è stato originariamente da Ennio Morricone e qui ho sentito un arrangiamento bello. Ogni tanto mi fa piacere sentire vari arrangiamenti. Concludo dicendo che è Christian De Sica”

22:17 – Francesco : “Molto bella ma ho analizzato  ciò che è successo in queste settimane. Ero convinto che fosse mio zio , ma nelle clip ho visto un atteggiamento da crooner e questo atteggiamento combacia con un personaggio della tv italiana. Parliamo di Christian De Sica

22:15 – Parte l’esibizione con “Il Mondo” di Jimmy Fontana.

22:11 – Terza maschera ad entrare è quella del Pappagallo. Parte la clip in cui il Pappagallo racconta di essere uno showman. Al Pappagallo è sempre piaciuto giocare con i colori. Da piccolo era bruttino e le ragazze non se lo filavano, è stato vittima di bullismo ma quando è sbocciato i colori hanno caratterizzato la sua vita.

22:10 – Francesco sostiene che ci sia Tiziano Ferro collegando l’orsetto alla passione di Tiziano per gli orsetti.

22:09 – Patty: “faceva un lavoro di squadra, ama le avventure. Questa carolina di cui parla sempre… Ha un figlio e una moglie chiamata Carolina. Per me è Antonio Cassano”

22:08 – Caterina: “Io insisto e sei Simone Montedoro

22:08 Costantino: “Sono stupefatto dal ragionamento di Flavio, ma rimango convinto che sia Paolo Belli”

22.06 – Flavio: “La cosa è seria. Ho studiato bene il maestro Totaro, poi c’è Paolo Belli. Qui entra la versione pirandelliana di Milly. Tutti cercano l’Orso che deve tornare da Carolina. In realtà l’orso e Carolina sono la stessa persona. Quindi è una donna. Ora avete messo l’orsetto piccolo. Sarebbe una bella sorpresa se ci fosse Caroline Smith

22:04 – Nella clip si vede Paolo Belli che smentisce categoricamente di essere l’Orsetto. Successivamente parte l’esibizione di “50 Special” dei Lunapop.

22:01 – Il secondo concorrente ad entrare è Orsetto. Dopo il suo ingresso parte la clip degli indizi. È papà di un piccolo orsetto e racconta della sua abilità di notare i piccoli dettagli. Inoltre ha cominciato ad ascoltare da quando indossa la maschera.

22:00 – Il Lupo ha lanciato un altro indizio sulla TV piena di maschere e finzione. Costantino allora si ricollega alla finta telefonata tra il Lupo e Gigi D’Alessio.

21:59 – Flavio ricorda un video di una clip del Lupo, dove mostrava delle foto simili alle foto di famiglia Facchinetti.

21:58 – Per Patty Pravo si tratta di un imitatore e punta su Massimo Lopez.

21:57 – Caterina: “Ad un certo punto dice in bocca al lupo, ma “attenti al lupo”, canzone di Lucio Dalla, l’ha duettata con Gigi D’Alessio. Ama viaggiare, ma dipende dall’aereo. A Roma c’è l’aeroporto Leonardo Da Vinci, quindi per me è Sal Da Vinci

21:55 – Costantino: “Sei una lupa, hai applicato la psicologia inversa. Ama viaggiare in aereo e Gigi ha un aereo, ama il branco. Ti devo dare ragione, Francesco”

21:53 – Francesco: “Qual è quell’umano che diventa lupo? È licantropo. L’uomo lotta per non diventare licantropo. Gigi nel video ha detto di non voler essere lupo. A maggior ragione è Gigi”

21:51 – Il Lupo si esibisce con “Non mollare mai” proprio di Gigi D’Alessio.

21:48 – Il primo concorrente ad entrare è il Lupo. Parte un’altra clip in cui il Lupo commenta l’ipotesi Gigi D’Alessio dei giudici. Nel video chiama Gigi stesso per smentire che è lui il Lupo.

21:46 — Qui c’è un vincitore di un Festival di Sanremo oppure più di uno. Ci sono altre due vittorie a Sanremo. Questo ha annunciato Milly adesso.

21:42 – Inizia la puntata. Sono rimasti Il Pappagallo, il Gatto, la Farfalla, L’orsetto e il Lupo.

21.35 – Anteprima. Milly Carlucci annuncia sia la prima eliminazione, che avverrà subito, sia la sfida a cappella che nessun altro format al mondo ha fatto. Successivamente parte una clip riassuntiva della puntata di settimana scorsa.

Sarà una semifinale di fuoco la puntata di stasera de “Il Cantante Mascherato”, lo show condotto da Milly Carlucci che vede diverse maschere sfidarsi all’ultima nota. Nell’ultima puntata la maschera eliminata è stata La Giraffa e dietro si celava la celebre cantante lirica Katia Ricciarelli.

Ad indovinare chi si nascondeva dietro la maschera è stato il conduttore dell’Eredità Flavio Insinna, che aveva azzeccato anche su Alessandra Mussolini dietro la maschera della Pecorella.

Anche questa sera assisteremo ad una doppia eliminazione. La prima avverrà ad inizio puntata e la seconda verso la fine, dopo che tutte le maschere si sono esibite.

Una novità a cui assisteremo questa sera è l’esibizione a cappella delle maschera. Per la prima volta nella storia del programma le maschere canteranno senza coro e senza base di sottofondo. Una sfida che non si era mai vista prima nemmeno nei format internazionali del programma e che aiuterà ad indovinare le identità segrete dei concorrenti.

OA PLUS vi offre la telecronaca minuto per minuto della Semifinale de “Il Cantante Mascherato”. L’appuntamento quindi è stasera, venerdì 19 febbraio, alle ore 21:25 su Rai 1 e qui sul nostro sito.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

 


 


Il Cantante Mascherato, Katia Ricciarelli è la giraffa. Tutte le esibizioni – VIDEO

Tutti i Sanremo di Fiordaliso