I fan di Fedez e di Francesca Michielin stavano vivendo ore con il fiato sospeso dopo che Fedez, erroneamente, aveva fatto ascoltare un pezzo del brano in gara a Sanremo con cui duetterà assieme alla vincitrice di XFactor e dopo che gli stessi rischiavano la squalifica immediata dalla kermesse.

Il carico da novanta, inoltre, ce lo aveva messo il Codacons che aveva minacciato di querelare a sua volta la Rai se non avesse agito in tal senso (ma Codacons e Fedez sono in “conflitto” oramai da tempo e la richiesta è parsa alquanto pretestuosa ndr.). Invece, poche ore fa è arrivata la decisione da parte dell’azienda di Viale Mazzini: il duo resterà in gara.

Con un comunicato la Rai ha espresso le sue motivazioni così:

“L’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto,  non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito. La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sè il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità”.

In effetti, chi ha potuto ascoltare il brano, può confermare che risulta difficile poter comprendere la struttura intera del pezzo visto che sono stati caricati sulle storie di Instagram davvero pochi secondi, oltretutto prontamente cancellati. I fan possono tirare un bel sospiro di sollievo. Resta solo un ultimo nodo da sciogliere: Sanremo si farà? 

 

 

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: gliartistidellacritica/instagram

TAG:
Amadeus Fedez Francesca Michielin Rai 1 Sanremo 2021 Xfactor

ultimo aggiornamento: 31-01-2021


“Una canzone d’amore buttata via”. Vasco Rossi non si discute

Bruxelles: Disordini antirestrizioni in tutta Europa