Giorgio Pasotti con “Mina Settembre” fa il pieno di ascolti in tv su Rai1: questa sera andranno in onda il settimo e l’ottavo episodio, “Amare è lottare” e “Solitudine”. Nelle scorse due settimane sono stati trasmessi i primi sei episodi con oltre il 20% di share e circa 6 milioni di telespettatori.

Lanciata con le prime due serate consecutive, il 17 e 18 gennaio, e proseguita domenica 24, torna oggi su Rai1 Mina Settembre, la serie tv per la regia di Tiziana Aristarco tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni “Un giorno di Settembre a Natale” e “Un telegramma di Settembre”.

Un cast d’eccezione per questa fiction: i principali interpreti sono Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Marina Confalone, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Nando Paone, Rosalia Porcaro. Giorgio Pasotti interpreta Claudio De Carolis, l’ex marito di Mina Settembre, interpretata Serena Rossi.

IL PERSONAGGIO IN “MINA SETTEMBRE”

Giorgio Pasotti interpreta Claudio De Carolis, un magistrato, ma soprattutto l’ex marito di Mina Settembre. Il loro matrimonio è finito dopo il tradimento del marito con Susy Rastelli, presentatrice in una piccola televisione della città. Nonostante tutto l’ex marito cerca ancora di riconquistare Mina, ma lei non cede, ed il magistrato infine si avvicina molto a Giada, una sua collega.

GIORGIO PASOTTI

Nato a Bergamo nel 1973, Giorgio Pasotti è un attore e regista. Nei primi anni di carriera, all’inizio degli anni ’90, alterna lavori tra Italia e Cina, poi si stabilisce nel Bel Paese. Nel 1998 conosce il gran successo con i film “I piccoli maestri”, tratto dal romanzo di Luigi Meneghello, ed “Ecco fatto”, l’opera prima di Gabriele Muccino. Da lì in poi la sua carriera decolla. Nel 2010 ha avuto una figlia di nome Maria dalla compagna di allora, la collega Nicoletta Romanoff.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Pasotti (@gpasotti)

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

Foto: LaPresse

TAG:
Attori Bellissimi Bergamo Giorgio Pasotti Mina Settembre Serena Rossi

ultimo aggiornamento: 31-01-2021


Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Blur, Elton John, Harry Styles

Sanremo 2021: Fedez e Michielin restano in gara, lo ha deciso la Rai. Il Codacons denuncerà l’azienda di Viale Mazzini?