Seguici su

La fabbrica dei sogni

Mercoledì Addams conquista la Russia: la pattinatrice Kamila Valieva porta sul ghiaccio l’iconico ballo!

Pubblicato

il

Kamila Valieva

La serie di Netflix, ‘Mercoledì’, è stata uno dei più grandi successi della stagione 2022, grazie alla geniale regia del ‘maestro’ Tim Burton e al carisma irresistibile della giovane interprete, Jenna Ortega .

Il momento più esilarante dell’intera prima stagione è quando la ribelle Mercoledì, per provocare un ragazzo molto carino,  si scatena in un ballo in stile zombie che ricorda le movenze di Uma Thurman in Pulp Fiction… il popolo del web di tutto il mondo ha riproposto il ‘ballo gotico’ sui social, raggiungendo visualizzazioni stellari e diventato virale.

Dopo il tributo di Lady Gaga, che ha reinterpretato il ‘ballo di Mercoledì’, anche lei stregata dall’esilarante performance di Jenna Ortega,  è stato il turno della russa  Kamila Valieva, una delle più grandi pattinatrici di tutti i tempi (nonostante la giovanissima età, ora 17 anni).

Al termine dei recenti Campionati Nazionali Russi di pattinaggio su ghiaccio, in occasione del galà conclusivo, le luci si sono spente nel pala ghiaccio pieno di pubblico, la musica è partita e Kamila si è presentata in pista con un perfetto look da Mercoledy Addams, scatenandosi nel famosissimo ballo e arricchendolo di salti tripli.

Kamila Valieva è la neo campionessa europea in carica e in occasione delle Olimpiadi Invernali 2022 è stata la prima donna ad aver effettuato un salto quadruplo durante una performance olimpica e la prima europea ad aver effettuato un triplo Axel.

Kamila Valieva era destinata a diventare la campionessa olimpica, essendo tecnicamente ed artisticamente la più forte del mondo.

Durante le Olimpiadi però fu divulgato l’esito di un test antidoping dove risultò positiva, coinvolgendola in un vortice di indagini, interrogatori e relativo stress. Kamila aveva solo 16 anni e al momento di gareggiare per vincere il titolo olimpico non riuscì a reggere la pressione, facendo molti errori e arrivando solo quarta.

Una cosa però l’ha ottenuta: interpretando il ballo di Mercoledì sul ghiaccio è diventata ancora più popolare e amata in tutto il mondo… magra consolazione ma meglio di niente!

Crediti Foto: Shutterstock.com

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *