Seguici su

La fabbrica dei sogni

Gli orsi polari fermano Tom Cruise: stop alle riprese del nuovo Mission Impossible!

Pubblicato

il

Tom Cruise
shutterstock. com

Sembra davvero una missione impossibile quella che Tom Cruise sta affrontando in queste ore, nel bel mezzo delle riprese di ‘Mission Impossible – Dead Reckoning Part Two’.

Le autorità norvegesi hanno rifiutato l’atterraggio di 40 elicotteri sulle Isole Svalbard, l’arcipelago artico protetto a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord. La motivazione del rifiuto di questo permesso è di natura ambientale, essendo la zona assolutamente incontaminata  e abitata da orsi polari che potrebbero subire uno choc per il trambusto causato dal movimento degli elicotteri e dalle riprese delle scene di azione, inevitabilmente rumorose e stressanti.

L’agenzia Polar X, specializzata in ricerca location e logistiche per produzioni cinematografiche e televisive nelle zone artiche, aveva tentato un ‘ricorso’ per cercare di trovare una soluzione al problema, ma il governatore delle Isole Svalbard ha rigettato i permessi di atterraggio degli elicotteri.

La produzione del film è immediatamente passata ad un piano B: sono iniziate le riprese di alcune scene sulle Isole Svalbard, ma via mare.

Tom Cruise, che è anche co-produttore della saga di Mission Impossible, ha evitato polemiche e drammi, rispondendo così alle domande dei giornalisti norvegesi sull’accaduto:

“E’ meraviglioso essere qui”.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *