Seguici su

La fabbrica dei sogni

Quentin Tarantino sta per girare il suo ultimo film

Pubblicato

il

shutterstock. com

La notizia è ufficiale, Quentin Tarantino intende ritirarsi dalle scene, non prima di aver girato il suo decimo film dal titolo ‘The Movie Critic’.

Il geniale regista ha ultimato da poco la sceneggiatura del film e le riprese avranno inizio ad autunno. La storia sarà ambientata negli anni ’70 e il personaggio principale sarà femminile!

I dettagli di questo film sono ancora top secret, ma si vocifera che la trama possa ruotare intorno ad un personaggio realmente esistito, Pauline Kael, iconica critica cinematografica, che Tarantino ha spesso elogiato, spendendo parole di grande ammirazione per lei.

Ma è mai possibile che dopo questo film non potremo più goderci un altro dei suoi eclettici, geniali e raffinati capolavori? Ecco un estratto di un’intervista rilasciata dal ‘Maestro’ nel 2021:

“Voglio fare un decimo film e poi basta. Potrei cambiare idea, ma 32 anni mi sembrano già una buona carriera. Non penso che si debba restare in scena fino a quando il pubblico non ti implora di scendere” continua Tarantino “L’idea è di lasciare una filmografia di dieci film. Non è una decisione scolpita nella pietra, ma è nei miei progetti”.

Mentre speriamo che il regista cambi idea, corriamo subito in libreria perché il 21 marzo uscirà il suo nuovo libro ‘Cinema Speculation’, edito da ‘La Nave di Teseo’. Per tutti i suoi fan, attenzione: Quentin Tarantino presenterà il suo libro di persona in due appuntamenti, il 6 aprile durante una serata al Teatro Grande di Brescia e il 7 aprile alla Libreria Mondadori nel Duomo di Milano.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *