Seguici su

La fabbrica dei sogni

E’ in arrivo il film ‘Anche Io’ sullo scandalo sessuale più sconvolgente di Hollywood

La vera storia di due reporter che hanno tolto il velo sugli abusi del potente produttore Harvey Weinstein e hanno provocato il movimento #MeToo

Pubblicato

il

E’ in arrivo il film ‘Anche Io’ sullo scandalo sessuale più sconvolgente di Hollywood
She Said

Tutti gli abusi sessuali di Weinstein nel mirino di ‘Anche io’

Il 20 novembre uscirà su Sky cinema e Now il film ‘Anche Io’, che porterà alla luce i retroscena dello ‘scandalo Wenstein’. Le rivelazioni toccanti delle vittime colpirono nel profondo sia l’America che tutto il mondo, provocando una reazione di intolleranza sugli abusi sessuali e contribuendo a lanciare il movimento #MeeToo. ‘Anche Io’ (She Said) parla di due coraggiose giornaliste del New York Times, Megan Twohey e Jodi Kantor, che nell’ottobre del 2017 indagarono sugli abusi sessuali del produttore più temuto e potente di Hollywood, realizzando un articolo che diede forza e coraggio a tutte le vittime di abusi, incoraggiandole a farsi avanti.

Interpretazione da Oscar per Carey Mulligan

‘Anche Io’ è tratto dal libro-inchiesta ‘Anche Io’ delle giornaliste Premio Pulitzer Kantor e Twohey , la trasposizione cinematografica è stata affidata alla regista e sceneggiatrice Maria Schrader (I’m Your Man) ed è interpretato da Carey Mulligan e da Zoe Kazan, che nel film danno il volto alle intrepide reporter. Oltre a loro, nel cast vedremo Samantha Morton, Tom Pelphrey, Adam Shapiro, Patricia Clarkson, Maren Lord. L’attrice inglese Carrey Mulligan ha già al suo attivo due candidature all’Oscar per ‘Una Donna Promettente’ e ‘An Education’ e divenne famosa grazie alla sua intensa interpretazione nel film ‘Orgoglio e Pregiudizio’. Zoe Kazan si è messa in luce nella serie ‘Il Complotto contro l’America’ e ‘The Big Sick-Il Matrimonio si può evitare… l’amore no’. Prossimamente vedremo Carey Mulligan nell’attesissimo ‘Maestro’ di Bradley Cooper.

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *