Seguici su

Attualità

Migranti, ancora pioggia di sbarchi. Solo ieri oltre mille in 24 ore

Pubblicato

il

archivio LaPresse

Nel giro di 24 ore sono sbarcati 1.175 migranti. E’ drammatica la situazione nel Mediterraneo, come segnalato dall’Ansa nelle ultime ore. A partire dalla mezzanotte sono avvenuti a Lampedusa 17 sbarchi con 705 migranti approdati a Lampedusa.

Prima della mezzanotte, invece, con 13 barchini sono state soccorse 470 persone. Il totale, dunque, è largamente oltre i mille migranti arrivati in Italia nello spazio di 24 ore.

Si tratta di uomini, donne e minorenni originari di Ciad, Siria, Sudan, Yemen, Senegal, Mali, Guinea, Burkina Faso, Camerun, Costa d’Avorio, Liberia e Gambia. I vari gruppi, portati tutti all’hotspot di contrada Imbriacola, hanno riferito di essere salpati tutti da Sfax in Tunisia e che le traversate non sono state facili perché il mare è molto mosso.

Da segnalare, poi, un naufragio nel tardo pomeriggio di ieri al largo di Lampedusa, vittima una barca di 8 metri salpata da Sfax, in Tunisia, che è affondata. Nell’intervento di soccorso la motovedetta Cp324 della Capitaneria di porto ha salvato 20 migranti, originari di Camerun e Costa d’Avorio, e recuperato il corpo di una giovane donna.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Foto: archivio LaPresse

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *