Seguici su

Attualità

Enrico Montesano attacca duramente Conte: “Ci ha limitato la nostra libertà di movimento in nome di un rischio che non era possibile precisare. Siamo in dittatura”

Pubblicato

il

Enrico Montesano, attore di lunga data e con anni di carriera alle spalle, si è espresso in maniera assai critica nei riguardi di Conte, del Governo e della Chiesa. Attraverso un video, e utilizzando le parole del filosofo Giorgio Agamben, Montesano, ha contestato le decisioni prese in questi mesi di lockdown, attaccando anche il lavoro dei media che, a suo dire, sono complici nel togliere la libertà di movimento al popolo.

Secondo Montesano le parole di Conte hanno lo stesso peso di quelle di Adolf Hitler e afferma che l’Italia sta vivendo in pieno regime di dittatura.

“Abbiamo sospeso di fatto i nostri rapporti di amicizia e di amore. La Chiesa ha dimenticato che Francesco abbracciava i lebbrosi e che, rinunciare al proprio prossimo, significa rinunciare alla fede”, ha ricordato l’attore parlando di come Papa Francesco abbia “rinnegato i suoi principi più essenziali”.

 

 

 

 

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Crediti Foto: screenshot video enricomontesano.official/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *