Seguici su

Attualità

LA FABBRICA DEI SOGNI BRADLEY COOPER sarà il protagonista del nuovo film di PAUL THOMAS ANDERSON?

Pubblicato

il

Di Chiara Sani

Il nuovo attesissimo film del giovane e geniale regista Paul Thomas Anderson non ha ancora un titolo, ma si sa che sarà ambientato nella San Fernando Valley durante gli anni settanta.

Il film doveva essere girato tra la primavera e l’estate, ma la pandemia ha fatto inevitabilmente slittare le riprese a data da definirsi.

Il regista di ‘Magnolia’, ‘Ubriaco d’amore’ e del pluripremiato e acclamato dalla critica ‘Booglie Nights’ non gira un film da tre anni, cioè da ‘Il filo nascosto’, quindi questa nuova pellicola è attesa più che mai!

La storia parla di uno studente delle superiori della San Fernando Valley che è anche un attore bambino.

È quasi sicuro che le riprese saranno effettuato in autunno e le ipotesi e pronostici per il cast sono diventati un vero ‘toto-cast’: Leonardo di Caprio è in cima alla lista, si sa che il regista lo ha corteggiato a lungo nel 2019.

Al momento Bradley Cooper è sul set del nuovo film del premio Oscar, Guillermo del Toro, il regista messicano che ci ha regalato uno straordinario e visionario film fantasy/noir dal titolo ‘La forma dell’acqua’ (vi consiglio di vederlo, se non l’avete già fatto!).

Guillermo del Toro aveva girato gran parte di questo nuovo film prima della pandemia, lo scorso marzo.

Nel film, oltre a Bradley Cooper c’è un cast assolutamente stellare: Cate Blanchett, Rooney Mara (ora incintissima del compagno, il neo premio Oscar Joaquin Phoenix), Ron Perlman, Richard Jenkins e Willem Dafoe.

Ma Bradley Cooper non si ferma qui: oltre a questi due progetti in pista è pronto a realizzare un dramma biografico su LEONARD BERNSTEIN per NETFLIX del quale, oltre che il protagonista, sarà anche il regista (Il suo debutto alla regia è stato con ‘A star is born’, con Lady Gaga).