L’aumento dei contagi per Coronavirus in Italia e nel resto d’Europa desta preoccupazione. Per Piero Angela:Questo è un virus mortale. Bisogna proteggersi da questa cosa, penso non ci sia abbastanza pressione sul pubblico perché vengano rispettate le regole in attesa. Quando c’è un virus che arriva da chissà dove e contro cui non abbiamo le difese è un problema. La mascherina e il distanziamento sociale sono molto utili in attesa di un vaccino”.

Il popolare divulgatore scientifico, durante la presentazione alla stampa della nuova edizione di Superquark+, disponibile su RaiPlay, ha aggiunto un netto auspicio:  “Serve l’esercito in strada che chieda il rispetto delle distanze e intimi ai cittadini di indossare la mascherina. Non bisogna portare la malattia in giro”.

Per controllare il rispetto delle regole, a partire dall’obbligo dell’utilizzo della mascherina anche all’aperto, in arrivo con il nuovo Dpcm per prevenire il contagio e fronteggiare al meglio l’emergenza Covid, la soluzione migliore, secondo Angela, sarebbe l’uso dell’esercito e delle forze dell’ordine: “Non possiamo certo mettere in galera chi non si mette la mascherina ma è importante fare in modo che le regole vengano rispettate. È un virus mortale, non si può solo dire alla gente: per piacere mettetevi la mascherina. Quelli che non la usano sono degli untori, soprattutto se sono stati ben informati“.

Ha poi aggiunto: “Bisogna proteggersi da questa cosa, penso non ci sia abbastanza pressione sul pubblico perché vengano rispettate le regole in attesa. Quando c’è un virus che arriva da chissà dove e contro cui non abbiamo le difese è un problema. La mascherina e il distanziamento sociale sono molto utili in attesa di un vaccino”.

Piero Angela ha detto anche la sua sui negazionisti del Covid, che osteggiano i provvedimenti governativi per la tutela della salute collettiva: “Sono vittime della mala informazione. Alcuni sono recuperabili, altri no. Alle manifestazioni contro le mascherine erano quattro gatti e a lungo andare saranno anche di meno”.

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

TAG:
Coronavirus Piero Angela

ultimo aggiornamento: 06-10-2020


GFVip5. Adua Dal Vesco ha vinto per i voti provenienti dalla Spagna? Franceska Pepe rientra in gioco?

Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Il loro amore fotografato su CHI