Si pensa ad una chiusura più morbida per i giovani, con scuole aperte e università accessibili in presenza almeno un giorno alla settimana

Rischio di nuova chiusura in Francia. Il presidente transalpino Emmanuel Macron potrebbe rivolgersi in diretta tv ai francesi domenica sera per annunciare un terzo lockdown che, come scrive Ansa, appare inevitabile visto il timore di un dilagare delle varianti del Covid-19.

A creare maggior allarme al momento è la variante di origine britannica. Intanto il ministro della Salute Olivier Véran ha sottolineato che il paese “non è in fase di forte crescita epidemica”, ma i contagi si attestano ormai stabilmente da settimane sui 18.000-20.000 casi. Alti, dunque, per non pensare ad una nuova chiusura.

L’ipotesi al momento è quella di un lockdown non duro come quello della primavera ma neppure troppo morbido come quello di novembre, un lockdown che dovrebbe essere meno duro per i giovani, con scuole aperte e università accessibili in presenza almeno un giorno alla settimana.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

TAG:
Emmanuel Macron Francia Francia lockdown lockdown

ultimo aggiornamento: 29-01-2021


Coronavirus, morta Ygona Moura. L’influencer brasiliana era una paladina dei negazionisti

Caso di positività nel corpo di ballo. Al Cantante Mascherato subentrano i maestri di Ballando con le Stelle