Tanto tuonò sulla testa del povero Santi che alla fine piovve. E a salutare la compagnia al termine del terzo live show di X Factor 2020 è proprio il diciottenne bolognese. Costretto dapprima all’ennesimo ballottaggio alla fine della prima manche, quindi uscito decisamente con le ossa rotte dallo scontro fratricida tutto in seno alla squadra di Emma. La quale, fra lacrime e singhiozzi, porta avanti Blue Phelix e condanna l’altro suo cantante all’eliminazione più attesa dal popolo del web. Quello che ha fatto dell’esclusione di Roccuzzo una questione decisamente personale e ha trasformato il percorso di Santi in una sorta di inferno: tre ballottaggi in altrettante puntate e l’ultimo posto nella classifica degli streaming digitali sono un record tutt’altro che invidiabile. Sol y sombras (sombras soprattutto) del meccanismo del talent.

In tutta onestà, il regaz di Bolo paga anche un brano inedito, “Morrison”, privo di mordente e tutt’altro che indimenticabile, segnato da qualche sbavatura tecnica e privo di appigli anche sotto l’aspetto fondamentale di essere catchy per le didascalie Instagram dei più giovani. Al resto ha contribuito il pessimo feeling con il pubblico, diventato quasi una sorta di accanimento nei suoi confronti. Per lui però l’occasione, una volta che l’incubo coronavirus sarà soltanto un ricordo e si potrà tornare a suonare, di aprire una qualsiasi delle date del tour di Emma. Parola in diretta nazionale della stessa Marrone.

E se la caposquadra della categoria Under uomini è senza dubbio la grande sconfitta di serata, con il solo Blind a veleggiare vento in poppa e il ballottaggio fra i due suoi altri cantanti, sembra inarrestabile il cammino della corazzata pilotata con grande sapienza da Manuelito. Dimenticato il polverone per la cover di Lucio Basttisti, cmqmartina ritorna al “cosmismo” e convince con la sua “Sparami“. Tutto facile per Casadilego e My Drama, che escono alla grande dal “girone infernale” della seconda manche assieme ai Melancholia, ancora una volta sontuosi, e a Naip, il manifesto della rivoluzione targata X Factor 2020, alle prese con il suo inedito “Oh oh oh“.

Settimana prossima quarto live show e gara che entra in una nuova, interessantissima fase: con l’uscita di Santi, tutti i concorrenti che sulla carta avevano nella propria faretra le frecce meno acuminate sono saltati e ora la competizione diventa una sorta di acqua infestata da squali. Chi sopravvivrà a questa Royal Rumble in salsa musicale?

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Sky/X Factor/Facebook

TAG:
Blue Phelix Emma Marrone Santi X Factor 2020

ultimo aggiornamento: 13-11-2020


Jason Momoa, dopo “Game of Thrones” non trovavo lavoro: “Ho sofferto la fame”

LIVE Grande Fratello Vip 5 di VENERDI 13 NOVEMBRE. Andrea, Dayane e Massimiliano sono i nominati della serata. Anche la contessa inizia ad essere messa in discussione