Seguici su

TV

‘Un giorno in pretura’, questa sera il delitto di Arce: l’omicidio di Serena Mollicone

‘Un giorno in pretura’ questa sera si occuperà del caso della diciottenne Serena Mollicone

Pubblicato

il

Roberta Petrelluzzi
Crediti foto: RAI – Ufficio Stampa

Nella nuova puntata di Un giorno in pretura, questa sera sabato 10 giugno 2023, si parlerà del delitto di Arce: l’omicidio di Serena Mollicone, la 18enne uccisa ad Arce (Frosinone), il primo giugno del 2001.

Serena Mollicone

La mattina del primo giugno, prima di recarsi a scuola, Serena esce di casa verso le 07:15 per andare a prendere il pullman che la porterà a fare una lastra panoramica in ospedale. Alle 09:00 lascia la clinica e viene vista mentre attende l’autobus per andare a scuola, prima alla fermata vicino il nosocomio e poi quando si sposta a piedi ad attendere alla fermata successiva. Alle 09:30 viene avvistata mentre fa l’autostop nella zona della rotatoria all’incrocio tra Via Po e Via Napoli. Da lì in poi, la ragazza svanisce nel nulla sino al 3 Giugno, giorno in cui viene trovata cadavere in una discarica aabusiva all’interno di un’area boschiva.

Serena è stata colpita alla testa e poi da svenuta, imbavagliata e legata ad un albero, con un sacchetto in testa e abbandonata li a morire agonizzante nel bosco.

Il 6 Febbraio 2003 viene arrestato Carmine Belli, il carrozziere di Rocca d’Arce. L’uomo viene trovato in possesso di un tagliando del dentista di Serena e di un nastro adesivo simile a quello utilizzato nel delitto. Arrestato subisce il processo, ma alla fine viene scagionato, poiché completamente estraneo al delitto.

Nel Febbraio 2007, le attenzioni si concentrano sulla caserma di Arce. La rilettura di alcune testimonianze e l’esistenza di una porta danneggiata situata in uno degli alloggi del commissariato, la quale risulta fosse in origine collocata nell’appartamento dell’ex Maresciallo di Arce Franco Mottola, il quale risiedeva sopra la caserma con la moglie e i figli, accendono i sospetti sulla famiglia. Uno dei figli, Marco Mottola, conosceva Serena.

L’analisi del caso sarà presentata ad ‘Un giorno in pretura‘ su Rai3 questa sera sabato 10 giugno 2023, a partire dalle 00:10 circa ed è visibile anche – in live streming e on demand – sulla piattaforma RaiPlay.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: RAI – Ufficio Stampa

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *