Seguici su

TV

Rai, parla l’AD Roberto Sergio: “Mai più simulazioni di atti sessuali. Lucia Annunziata era stata confermata. Non siamo Istituto Luce”

Intervistato nel corso della festa del ‘Foglio’ a Venezia, Roberto Sergio si è espresso anche su Amadeus e Fiorello e apre le porte al Festiva di Sanremo a Rose Chemical: “E’ stato il figlio di Batman e Undertrans nel gioco di Fiorello nel suo programma, non vedo problemi”.

Pubblicato

il

Rai, parla l'AD Roberto Sergio: "Mai più simulazioni di atti sessuali. Lucia Annunziata era stata confermata. Non siamo Istituto Luce"
Roberto Sergio, nuovo AD della Rai

Il nuovo Ad Sergio fa chiarezza sui cambiamenti in Rai

Il nuovo AD della Rai, Roberto Sergio, è stato intervistato nell’arco della festa del “Foglio” a Venezia e si è espresso in merito a tutti i cambiamenti che la sua nomina ha portato nell’azienda di Viale Mazzini. Sergio, ha tenuto a chiarire innanzitutto che l’accostamento con l‘Istituto Luce (strumento di propaganda del regime fascista destinata alla diffusione cinematografica a scopo didattico e informativo del mondo ndr.) non sia appropriato, visto che, nel palinsesto, ha confermato nomi quali Gramellini, Annunziata, Report, ovvero, tutti programmi considerati ideologici all’interno della Rai”, aggiungendo:

“Ho sempre pensato si dovesse cambiare, aggiungere, ma mai epurare. Ho confermato Gramellini, Annunziata, Report tutti i programmi considerati ideologici all’interno della Rai. Parlare di epurazione a me, francamente no”. Su Lucia Annunziata, inoltre, ha fatto una specifica: “Avevo riconfermato il suo programma nella prossima stagione senza alcun tipo di censura, l’avevo rassicurata, anzi le avevo chiesto di confermare le sue puntate fino a fine giugno. Io non credo ci si possa considerare Istituto Luce, siamo un’azienda che aggiunge e non toglie e daremo voce a tutte le voci del Paese”.

“A Sanremo Amadeus avrà tutta l’autonomia che deve avere, ma non saranno accettati siparietti imbarazzanti”

Riguardo ai rumors che circolavano su un declassamento di Amadeus inerenti al Festiva di Sanremo, Sergio si è detto convinto che al conduttore, e direttore artistico, sarà garantita tutta l’autonomia che dovrà avere, ma che non saranno più accettate scene come la simulazione di un atto sessuale in prima serata:

“Amadeus avrà tutta l’autonomia che deve avere. Durante lo scorso Sanremo criticai l’atto sessuale in prima fila simulato tra due personaggi dello spettacolo, in fascia protetta, non ho criticato i baci tra lui e Fedez. Ma quello era inaccettabile. Se ricapiterà una cosa del genere ovviamente non sarà consentita, magari ci sarà uno stacco di regia.

“A Sanremo niente prime file. Rose Chemical potrà partecipare ancora”

Inoltre, Sergio ha aggiunto: “Nel prossimo Sanremo nessuno di noi sarà seduto in prima fila questo è certo. Io sarò in terza o quarta fila, davanti ci saranno giovani e abbonati”. E sulla presenza di Rosa Chemical al prossimo Sanremo, ha garantito che non ci sarà alcun ostacolo semmai volesse partecipare di nuovo: “E’ stato il figlio di Batman e Undertrans nel gioco di Fiorello nel suo programma, non vedo problemi”.

Viva Rai2: “Incontrerò Fiorello e troveremo una soluzione, ma prima dovrò incontrare gli abitanti di Via Asiago”

Sul capitolo Viva Rai2 che, si vocifera possa non proseguire, Roberto Sergio ha dichiarato che cercherà di fare tutto affinché Fiorello e l’azienda trovino un punto di incontro per continuare la messa in onda e anche per convivere civilmente con i condomini di Via Asiago, location romana del set del mornig show, che nell’ultimo periodo hanno denunciato molte lamentele sui disagi acustici:

“Fiorello ha detto che io dovrò fare l’amministratore di condominio di via Asiago, dovrò incontrare gli abitanti di via Asiago perché oggettivamente un po’ di confusione c’è stata, lo comprendo. Lo incontrerò e speriamo di trovare una soluzione che consenta di ritornare. Quel programma vive sulla strada, e bisogna trovare un modo perché sia compatibile il programma con chi ci abita. “Fiorello ritornerà fino a Sanremo per accompagnare Amadeus al quinto festival consecutivo”, ha chiosato il nuovo dirigente Rai.

 

Crediti Foto rairadio_official instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *