Non siamo nemmeno vicini alla fine dell’anno e già si parla con grande fermento ed interesse del Festival di Sanremo. La kermesse ligure, arrivata alla sua 72esima edizione, sta cominciando a prendere forma, e lo ha fatto da una certezza assoluta: il conduttore. Sarà ancora una volta, e per il terzo anno consicutivo, proprio Amadeus a calcare il palco dell’Ariston, e lo farà senza rinunciare alla onnipresente spalla, ossia quella del comico Fiorello, con cui ha condiviso successi e momenti di difficoltà quali quelli legati all’assenza di pubblico.

Tra le tante news che in questi giorni stanno uscendo, ce n’è una molto interessante lanciata poco fa dal Messaggero: il quotidiano romano  ha fatto una lista di quelli che potrebbero essere i papabili artisti presenti in gara e tra loro spicca un graditissimo ritorno, quello della cantautrice Elisa.

Immagine

L’artista friulana, quindi, parteciperebbe in duetto con uno dei cantanti emergenti e più apprezzati del panorama pop italiano: Rkomi. Ma ci sarebbe anche un altro di ritorno che farebbe gola agli italiani e sarebbe quello di Carmen Consoli, assente dalle scene televisive da un po’ di anni, ma che il 24 settembre ha pubblicato il nuovo album, Volevo fare la rockstar, anticipato dal singolo promozionale Una domenica al mare.

Per ciò che riguarda il nome della co-conduttrice, si starebbe pensando a quello di Anna Tatangelo, oramai sempre più presa nelle vesti di intrattenitrice televisiva che di cantante. Jovanotti e Vasco, invece, potrebbero essere ospiti per promuovere i rispettivi album.

Photo Matteo Rasero/LaPresse

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Led Zeppelin, Mietta, Giovanni Caccamo

Davide Rossi, figlio di Vasco, condannato ad un anno e dieci mesi per incidente ed omissione di soccorso: “E’ colpa del nome che porto, ricorrerò in appello”